Menu
Paolo Manganiello
Eventi
Lascia un commento
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 voti)
Loading...

Visita guidata speciale alla mostra “Maria Teresa d’Austria. La donna più potente degli Asburgo”

© Österreichische Nationalbibliothek/Hloch

Come probabilmente già sapete, quest’anno si festeggia il 300° anniversario dalla nascita di Maria Teresa d’Austria, una delle figure più importanti della storia dell’impero asburgico.

Per approfondire insieme la conoscenza di questa figura storica abbiamo deciso di organizzare una visita guidata speciale in italiano presso la mostra “Maria Teresa d’Austria. La donna più potente degli Asburgo” (Maria Theresia: Habsburgs mächtigste Frau).

La mostra, situata nella bellissima Prunksaal – la “Sala Magnifica” – della Biblioteca nazionale austriaca, presenta Maria Teresa come persona e il suo ruolo in Austria e in Europa, tra successi, crisi politiche, e le conquiste culturali della sua era.

Quando: sabato 20 maggio 2017, alle ore 10:30

Luogo di ritrovo: davanti al monumento di Maria Teresa nella Maria-Theresien-Platz (tra il Kunsthistorisches e il Naturhistorisches Museum).

Durata della visita: circa 2 ore

Costo di partecipazione: € 14,- a persona, incluso l’ingresso al museo, da versare il giorno della visita

La nostra guida sarà come sempre Gennaro Morvillo, guida ufficiale certificata e una sicurezza per chi vuole conoscere ogni aspetto di Vienna. Il numero dei partecipanti è limitato a 20 persone, per confermare la presenza inviate come sempre un breve messaggio a paolo@quivienna.com .

Vi aspettiamo numerosi!

Paolo Manganiello

Scritto da Paolo Manganiello

Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

0 Commenti

    Lascia un commento

    Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

    Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .