Eventi Lascia un commento

Visita guidata speciale alla mostra “Maria Teresa d’Austria. La donna più potente degli Asburgo”

© Österreichische Nationalbibliothek/Hloch

Come probabilmente già sapete, quest’anno si festeggia il 300° anniversario dalla nascita di Maria Teresa d’Austria, una delle figure più importanti della storia dell’impero asburgico.

Per approfondire insieme la conoscenza di questa figura storica abbiamo deciso di organizzare una visita guidata speciale in italiano presso la mostra “Maria Teresa d’Austria. La donna più potente degli Asburgo” (Maria Theresia: Habsburgs mächtigste Frau).

La mostra, situata nella bellissima Prunksaal – la “Sala Magnifica” – della Biblioteca nazionale austriaca, presenta Maria Teresa come persona e il suo ruolo in Austria e in Europa, tra successi, crisi politiche, e le conquiste culturali della sua era.

Quando: sabato 20 maggio 2017, alle ore 10:30

Luogo di ritrovo: davanti al monumento di Maria Teresa nella Maria-Theresien-Platz (tra il Kunsthistorisches e il Naturhistorisches Museum).

Durata della visita: circa 2 ore

Costo di partecipazione: € 14,- a persona, incluso l’ingresso al museo, da versare il giorno della visita

La nostra guida sarà come sempre Gennaro Morvillo, guida ufficiale certificata e una sicurezza per chi vuole conoscere ogni aspetto di Vienna. Il numero dei partecipanti è limitato a 20 persone, per confermare la presenza inviate come sempre un breve messaggio a paolo@quivienna.com .

Vi aspettiamo numerosi!

Paolo Manganiello 1
Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

Scritto da Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

0 Commenti

Lascia un commento

Spunta questa casella se vuoi ricevere un avviso quando qualcuno risponde al tuo commento.

Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .