Eventi Lascia un commento

Da Vienna a Trieste a piedi: il cammino europeo della pace

Il 28 Luglio 2014, esattamente 100 anni dopo lo scoppio della prima guerra mondiale, inizierà l’European Peace Walk – il cammino europeo della pace – un’avventura a piedi che attraverserà il cuore dell’Europa da Vienna a Trieste.

In tutto 550 kilometri tra Austria, Slovacchia, Ungheria, Slovenia e entrando in Italia da Gorizia, tre settimane di cammino attraversando città, piccoli villaggi, boschi, fiumi, parchi naturali e Alpi Giulie.

Nel corso delle varie tappe si avvicenderanno cento camminatori dalle più diverse provenienze, che disegneranno una via permanente dedicata alla pace e all’integrazione. L’arrivo a Trieste è previsto dopo 22 giorni, il 18 agosto.

Partecipare attivamente mettendo la strada sotto gli scarponi è possibile: agli “aspiranti pionieri” interessati a percorrere il cammino, anche solo per alcuni tratti, è richiesta la registrazione sul sito ufficiale entro l’8 maggio.

Tranne nella prima tappa della partenza da Vienna, ci sono ancora posti disponibili per vivere in prima persona questa particolare avventura. La media prevista è di circa 25 kilometri al giorno e il pernottamento sarà in strutture semplici ed economiche.

Per conoscere tutti i dettagli e le curiosità, oltre al sito internet www.peacewalk.eu, è a disposizione la pagina Facebook.

Scritto da Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

0 Commenti

Lascia un commento

Spunta questa casella se vuoi ricevere un avviso quando qualcuno risponde al tuo commento.

Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .