Eventi 15 commenti

One Direction in concerto a Vienna: informazioni e consigli per fans (e genitori)

Chi segue le notizie riguardanti Vienna su Twitter si sarà sicuramente accorto che da alcuni mesi tantissimi (più o meno) giovani si sono improvvisamente interessati alla nostra città.

Il motivo è semplice: il concerto degli One Direction il 10 Giugno 2015 presso l’Ernst-Happel Stadion di Vienna.

La band sarà infatti in primavera in Europa per una serie di concerti, ma non essendo prevista nemmeno una tappa in Italia i moltissimi fans italiani si stanno organizzando da mesi per andare ad una delle date alternative, tra cui in particolare quella di Vienna per la vicinanza geografica con l’Italia.

Per dare una mano a tutti i fans (e i loro genitori) che magari non conosco ancora Vienna e stanno cercando di organizzare il viaggio ho pensato quindi di raccogliere alcune informazioni che vi possono esser utili.

Innanzitutto per chi non ha ancora un ticket per il concerto: ci sono ancora biglietti disponbili!

Il concerto come già scritto si terrà presso il Ernst-Happel-Stadion, lo stadio all’interno del Prater, facilmente raggiungibile con la linea 2 della metropolitana (stazione Stadion).

Come ad ogni evento dove è prevista una grande affluenza la percorrenza e i controlli presso la stazione verranno sicuramente aumentati sia prima che dopo la fine del concerto per permetttere a tutti sia di arrivare che di lasciare lo stadio velocemente e senza grandi problemi.

Se nei giorni precedenti o successivi al concerto voleste visitare almeno un po’ Vienna, vi rimando ai tanti articoli presenti nella sezione visitare Vienna, oltre alla mia guida Vienna Low Cost.

Per quanto riguarda il pernottamento potete scegliere tra tante possibilità, sia economiche che per famiglie. Vienna è una città che si può visitare per la maggior parte a piedi, in ogni caso nella scelta dell’albergo vi consiglio sempre di prenotarne uno vicino ad una stazione della metropolitana per poter arrivare ovunque in pochi minuti.

Per quanto riguarda il mangiare Vienna offre qualcosa per tutti i gusti: da provare assolutamente la cucina austriaca (la Wiener Schnitzel in particolare) ma se volete proprio mangiare italiano qui trovete anche una lista delle migliori pizzerie.

Se avete altre domande riguardo alla città o a come organizzare al meglio il vostro soggiorno per il concerto degli One Direction lasciate pure un commento! 

Paolo Manganiello 1
Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

Scritto da Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

15 Commenti

  1. BARBY ha detto:

    BUONGIORNO, DEVO VIAGGIARE PER LAVORO A VIENNA DAL 8/6 AL 15/6, MI HANNO DETTO CHE CI SARANNO ABBASTANZA PERSONE FUORI DAGLI ALBERGHI IN OCCASIONE DI QUESTA BAND. VORREI PRENOTARE A VIENNA UN HOTEL, MA NON VORREI TROVARMI NELLO STESSO DI QUESTA BAND, IN QUANTO TEMO SI CREI MOLTO CAOS E MOVIMENTO DENTRO E FUORI DALL’ALBERGO. GRAZIE

    1. Paolo ha detto:

      Gentile Barbara, credo che la band One Direction soggiornerà all’hotel Imperial, Bristol oppure all’Hilton, ovvero gli alberghi più prestigiosi e cari di Vienna. Se eviterai gli alberghi più esclusivi (risparmiando quindi anche un po’) non credo ci saranno problemi.

      P.S. per favore non scrivere tutto in maiuscolo, sul web è come URLARE e non è ben visto, grazie!

      1. barbara ha detto:

        chiedo scusa, non lo sapevo. grazie 1000 delle informazioni. ho visto una buona offerta per hilton, se per caso hai nuove notizie, potresti farmele sapere, ho ancora tempo fino al 8/6. Grazie

  2. Nina ha detto:

    Salve ho 22 anni e l’8-06-15 arriverò a Vienna proprio per assistere al concerto dei One Direction. La cosa che mi preoccupa maggiormente è il caffè, ho viaggiato molto e quasi tutti i posti in cui sono stata non avevano un buon caffè. Fortunatamente Starbucks fa dei caffè molto buoni ma se volessi prendere un caffè che si avvicini a quello italiano cosa mi consigliereste?! Magari vicino alla zona dello stadio. Grazie mille in anticipo per una vostra eventuale risposta
    Nina

    1. Paolo ha detto:

      Personalmente quando si è all’estero – soprattutto se solo per un breve periodo – consiglio di provare le usanze e i modi di vivere del Paese in cui ci si trova (e penso che anche rimanere senza caffè per un paio di giorni non sia un problema). In ogni caso se proprio vuoi un caffè “vero” italiano ti posso consigliare di andare in uno dei tanti ristoranti italiani, trovi una lista qui https://www.quivienna.com/locali-ristoranti/pizzerie-ristoranti-italiani-vienna/

  3. camilla ha detto:

    allora io vado proprio al concerto della band il 10 giugno, e volevo sapere che metropolitana devo prendere per andare dall’aeroporto allo stadio!? potresti rispondere? grazie mille!

    1. Paolo ha detto:

      Dall’aeroporto devi prendere la Schnellbahn n. 7 (S7) fino alla stazione Praterstern e poi la metropolitana n. 2 (U2) fino alla stazione Stadion. Buon divertimento :-)

      1. Gaia ha detto:

        Ciao paolo,intanto grazie per le spiegazioni che trovo molto utili. Per quantonio riguarda il percorso con s7 e poi cambiare per stadau occorre fare due biglietti differenti o uno solo copre i due percorsi?
        Grazie ancora e saluti

        1. Paolo ha detto:

          Dall’aeroporto fino in centro (quindi anche fino allo stadio) servono due biglietti con un costo totale di € 4.40.

  4. terry ha detto:

    salve! anch’io andrò al concerto dei One Direction e vorrei sapere se al ritorno,dallo stadio all’aeroporto,dovrò prendere le stesse metro.
    Aspetto una risposta,grazie.

    1. Paolo ha detto:

      Ovviamente i mezzi di trasporto viaggiano in entrambe le direzioni, quindi dovrai prendere gli stessi mezzi sia dall’aeroporto che dallo stadio ;-) per essere precisi in ogni caso dallo Stadio all’aeroporto devi prendere la metropolitana 2 (U2) fino alla stazione Praterstern e poi la S7 (Schnellbahn) verso l’aeroporto (la riconosci perchè ha un simbolino di un aereo nella tabella degli orari).

      1. terry ha detto:

        Grazie! invece dall’aeroporto al centro?

  5. Anna ha detto:

    Salve, finalmente anche io andrò al concerto del 10 Giugno a Vienna. L’unica cosa che mi preoccupa è l’orario, perché è il mio primo concerto, quindi, se sul biglietto c’è scritto alle 18:15 a che ora dobbiamo presentarci davanti allo stadio, all’incirca, a che ora ci faranno entrare? Grazie in anticipo.

    1. terry ha detto:

      Dipende dal posto che hai. Io per esempio vado la sera prima,alcune mie amiche il mattino prima.
      Dovrebbero aprire alle 15:30.

Lascia un commento

Spunta questa casella se vuoi ricevere un avviso quando qualcuno risponde al tuo commento.

Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .