Il 17. Aprile si terrà l’annuale Vienna City Marathon, la maratona per le strade di Vienna che fin dal 1984, anno della prima edizione, è il più importante evento podistico dell’Austria.
La partenza è prevista alle 9.00 da Wagramer Strasse, presso la UNO City, per poi proseguire lungo tutto il centro cittadino fino all’arrivo ad Heldenplatz.
Ospite d’onore quest’anno è l’etiope Haile Gebrselassie, detentore del record del mondo di maratona di 2h03’59”, che parteciperà però solamente alla mezza maratona (probabilemente per lui è un modo per visitare la città con calma…).
Nel 2010 il keniota Henry Segut ha vinto la maratona con il tempo di 2h08’40”, mentre tra le donne si è qualificata prima la connazionale Hellen Kimutai che ha tagliato il traguardo in 2h31’05”.
Un consiglio: domenica sarà molto difficile spostarsi con tram e autobus per la città, molte strade saranno infatti chiuse al traffico. Vi consiglio quindi di prendere la metropolitana o di fare da spettatori ai corridori.
Potete trovare maggiori informazioni sulla gara, sul percorso e sui costi di iscrizinoe sul sito ufficiale http://www.vienna-marathon.com
So che almeno un’italiano a Vienna, Igor, parteciperà alla mezza maratona. E voi, corridori o spettatori?
0 Commenti
Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .