Eventi Lascia un commento

Cercasi comparse e figuranti italiani a Vienna per documentario sul ghetto di Venezia

attori-comparse-figuranti-vienna-film-veneziaLa casa di produzione metafilm sta cercando persone italiane a Vienna che vogliano partecipare come comparse e figuranti alla realizzazione di un documentario sul ghetto di Venezia che verrà trasmesso verso la fine del 2016 su ARTE, ORF e Bayrisches Rundfunk.

Nel 500. anniversario della sua creazione nel 1516, il documentario ripercorre la storia del ghetto e della sua importanza nella storia del popolo ebraico, attraverso interviste ad esperti, analisi dei luoghi storici e ricreazione di scene in costume.

Alcune scene storiche in costume del documentario verranno girate presso lo Schloss Neugebäude e il regista Klaus Steidl è alla ricerca di attori/attrici che vogliano aiutarlo a ricreare l’atmosfera autentica della Venezia storica. Le comparse non avranno un testo “proprio” ma dovranno ricreare con il loro comportamento, gesti e “voci” l’atmosfera del mercato storico di Venezia.

Le persone ricercate sono sia uomini che donne, tra i 20 e 70 anni, eventualmente con già esperienza teatrale e/o cinematografica. Il documentario verrà girato tra lunedì 5 e giovedì 8 settembre 2016.

Per partecipare è necessario offrire la disponibilità per almeno 1 giorno completo di lavori (circa tra le 08:00 e le 19:00). Inoltre bisognerà essere disponibili per una prova costumi, che sarà il 28 agosto e eventualmente anche il 3 settembre. Eventuali compensi verranno chiariti personalmente con la produzione.

Gli interessati possono contattare Sarah Nörenberg (+43 650 377 2484  – sarah.noerenberg@metafilm.at, in tedesco o inglese), assistente alla regia, per ulteriori informazioni.

Paolo Manganiello 1
Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

Scritto da Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

0 Commenti

Lascia un commento

Spunta questa casella se vuoi ricevere un avviso quando qualcuno risponde al tuo commento.

Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .