Per gli amanti dell’arte contemporanea e della fotografia, QuiVienna inizia una piccola rubrica riguardante eventi, mostre e vernissage all’interno del panorama artistico viennese.
Una mappa per orientarsi all’interno della vastissima offerta di una cittá in continuo fermento culturale che accoglie molti artisti internazionali e naturalmente anche italiani.
Come prima proposta vi segnaliamo la nuova mostra di Alberto Storari presso la galleria Ulrike Hrobsky dal 24 Gennaio al 7 Marzo 2015, „C‘é la possibilitá di un’isola nel mezzo del tempo“ (“Es gibt in der Mitte der Zeit die Möglichkeit einer Insel”).
L’opera di Alberto Storari (1975, San Bonifacio; vive e lavora tra Vienna, Londra e Bologna) prende il quotidiano per parlare del sublime.
Apparizioni di navi che emergono da zone scure di colore, boschi dove brilla la luce diffusa attraverso il buio tra i tronchi degli alberi, mappe nautiche come punto partenza di un viaggio tra il conscio e l’inconscio, danno vita ad un percorso tra immagini fatte di traslucenze e sovrapposizioni di materiali e tecniche il cui intento é “Coprire per scoprire“.
Luogo fisico di tale percorso nel non-luogo del tempo e del ricordo: la cittá di Freud.
Il vernissage di apertura si terrà Venerdì 23. Gennaio 2015 alle ore 19:00.
Alberto Storari
www.albertostorari.it
0 Commenti
Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .