Eventi Lascia un commento

26. Ottobre 2013 – Il programma della festa nazionale austriaca a Vienna

Ogni anno il giorno di festa nazionale austriaco arriva puntuale il 26 Ottobre.

Anche se quest’anno la festa cade di Sabato (e quindi niente giorno libero…) rimane comunque una giornata sicuramente interessante anche per noi “stranieri” per conoscere meglio l’Austria.

Tra l’altro, sapete che cosa si festeggia in questa giornata?

La storia è molto interessante e anche tra gli austriaci non sono in tanti quelli che la conoscono esattamente. Avevo già spiegato tutta la questione in un articolo precedente, leggetela e potrete stupire sicuramente i vostri amici austriaci.

Il programma della giornata a Vienna prevede l’apertura al pubblico dei centri della politica austriaca e dei ministeri, la possibilità di incontrare il Presidente della Repubblica Heinz Fischer o il cancelliere Werner Faymann, e l’ingresso gratuito o  a prezzo ridotto di molti musei di Vienna.

Il programma completo della giornata lo trovate sul sito web www.vienna.at

Scritto da Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

0 Commenti

    Lascia un commento

    Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .