Curiosita' Un commento

La scuola di sesso a Vienna è una bufala!

Seguendo i media italiani che riportano notizie riguardanti Vienna e l’Austria, circa una volta in settimana ricompare su qualche sito di informazione la stessa notizia: a Vienna è stata aperta una scuola (o università) internazionale di sesso.

In questa scuola, chiamata AISOS (Austrian Internation School of Sex – Scuola Internazionale Austriaca di Sesso), si terrebbero corsi di teoria sessuale, seminari in cui vengono spiegate le migliori posizioni del kamasutra e ovviamente esercizi “pratici” per diventare amanti migliori. Il tutto al modico costo di 1.400 € a semestre, vitto e alloggio incluso.

Questa notizia circola oramai da qualche anno, ed è arrivato il momento di chiarirla definitivamente:

A Vienna non esiste alcuna scuola di sesso!

Tutta l’azione è infatti solo un’invenzione (effettivamente ben riuscita) del collettivo artistico “The Birdbase“.

Lo scopo, spiegato tramite la loro pagina Facebook, era sensibilizzare sul problema del sistema pensionistico in Austria (non è un’altro scherzo). Secondo il collettivo artistico se non si riesce a trovare una soluzione per il problema delle pensioni, l’unica alternativa sono più figli. E quindi più sesso.

Per dare maggiore credibilità all’iniziativa il collettivo artistico aveva creato anche un sito web ufficiale (ora con il logo del gruppo artistico ben visibile) e aveva ingaggiato anche una vera psicoterapeutca in materia sessuale, Ylva-Maria Thompson, presentata come rettrice della scuola.

Visto il risalto internazionale che continua ad avere, l’azione è stata sicuramente un successo mediatico, ma rimane invece una vera e propria debacle per tutti i mezzi d’informazione che imperterriti continuano a riproporre la stessa (falsa) notizia.

Paolo Manganiello 1
Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

Scritto da Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

1 Commento

  1. Kwesko ha detto:

    …. e io che avevo fatto domanda di insegnamento!!!!!!!!!

Lascia un commento

Spunta questa casella se vuoi ricevere un avviso quando qualcuno risponde al tuo commento.

Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .