Curiosita' Lascia un commento

AutoKino – il cinema drive-in di Vienna

Per chi vuole vivere una serata di cinema diversa dal solito e possiede una macchina, poco fuori da Vienna si trova l’unico cinema “drive-in” dell’Austria, dover poter vedere i film preferiti comodamente seduti nella propria auto..

L’Autokino Center venne aperto nel 1967 in Groß Enzensdorf (Autokinostraße 2, 2301 Groß Enzersdorf) e mantiene ancora oggi quel sapore retrò di anni ’50 americani come si vede solo nei film: le macchine parcheggiate una vicina all’altra, il film che scorre sullo schermo all’aperto e gli amici che guardano il film direttamente dall’auto.

Sui 3 schermi giganti vengono proposti ogni giorno film diversi a partire dalle ore 21.30. Trovare posto non è mai un problema, il cinema può infatti ospitare fino a 700 macchine.

L’audio viene trasmesso direttamente attraverso l’autoradio della macchina tramite un frequenza per ogni film che vi verrà comunicata alla cassa. Inoltre da quest’anno per i veri appassionati è possibile sentire l’audio anche in lingua originale del film.

La stagione 2011 è già iniziata (a Marzo) ma continuerà fino a Novembre. Non bisogna comunque avere paura del freddo, infatti a richiesta vi verrà prestato gratuitamente un piccolo “scaldabagno” (o meglio “scalda-auto”) elettrico per risparmiare la batteria della macchina e guardare il film comodamente.

Purtroppo negli ultimi anni l’Autokino ha avuto gravi problemi economici e rischia di essere chiuso: vi consiglio quindi di andarci per aiutare questa isituzione storica di Vienna e dell’Austria e per vivere una serata particolare di cinema in compagnia.

Maggiori informazioni e il programma 2011 lo trovate sul sito ufficiale http://www.autokino.at/

Cosa ne pensate del cinema drive-in di Vienna?

Paolo Manganiello 1
Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

Scritto da Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

0 Commenti

Lascia un commento

Spunta questa casella se vuoi ricevere un avviso quando qualcuno risponde al tuo commento.

Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .