
Una iniziativa di Vienna che apprezzo e vi consiglio se avete figli piccoli – in particolare con il caldo di questi giorni – sono le piscine per famiglie (Familienbad).
Si tratta di piscine comunali aperte solo durante l’estate, con vasche poco profonde e pensate appositamente per bambini e ragazzi (e i loro accompagnatori).
I bambini sotto gli 8 anni possono accedere solo se accompagnati da un maggiorenne. Dai 9 ai 14 possono invece accedere anche da soli e i ragazzi dai 15 ai 18 solamente se insieme a un adulto e un bambino sotto i 15 anni. Non posso invece accedere adulti senza bambini.
Fino a 14 anni l’ingresso è gratuito, per tutti gli altri il costo è di 3,90 Euro. Le piscine sono aperte tutti i giorni – anche festivi – dalle 10:00 alle 19:30, un vero aiuto con questa afa.
Le piscine di questo tipo sono al momento dieci, dislocate nei vari distretti della città, gli indirizzi li trovate sul sito web www.wien.gv.at.
0 Commenti
Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .