Il 2015 sarà un grande anno per tutti coloro che amano l’arte. I capolavori di grandi artisti come Tracey Emin, Jasper Johns, Rembrandt, Tiziano e Bellotto saranno infatti in mostra nei musei di Vienna.
Oltre a questi il calendario proporrà una mostra sulla Pop Art, una esposizione di disegni dal Museo d’Orsay di Parigi oltre a varie iniziative per i 150 anni della stada del Ring (Ringstraße).
Quale migliore momento quindi per visitare Vienna? Prenotate subito un volo per Vienna con Volagratis!
Il Belvedere ha da poco inaugurato una retrospettiva dedicata all pittore newyorkese Jasper Johns, che sarà possibile visitare presso il Belvedere Superiore fino al 26 aprile. Da non perdere anche nel Belvedere Inferiore e nell’Orangeria la mostra sul Congresso di Vienna 1814/15, dal 20 febbraio dal 21 giugno 2015. Al nuovo Winterpalais saranno invece presenti più di 100 capolavori in prestito dalla Staatliche Kunstsammlung della città di Dresda, con opere di Rembrandt, Tiziano, Bellotto e molti altri maestri.
Il Mumok – il museo di arte contemporanea del Quartiere dei Musei – ospiterà dal 12 febbraio al 13 settembre la mostra Ludwig Goes Pop, ovvero la collezione della coppia di industriali tedeschi Peter e Irene Ludwig, una delle più importanti al mondo sulla Pop Art.
Il Museo Leopold ospiterà dal 24 aprile una retrospettiva sull’artista britannico Tracey Emin (per la prima volta in Austria), insieme a quadri dell’artista espressionista austriaco Egon Schiele.
Da pochi giorni è stata inaugurata presso l’Albertina la mostra “Degas, Cezanne, Seurat” una selezioni di 200 disegni della ricca collezione di circa 80.000 disegni del Museo d’Orsay di Parigi, i quali vengono esposti soltanto in poche occasioni non potendo sopportare la luce.
Infine da non perdere le numerose mostre ed iniziative legate ai 150 anni della Ringstraße di Vienna, inaugurata dall’imperatore Francesco Giuseppe il 1 maggio 1865, che si terranno durante tutto l’anno (Maggiori informazioni a riguardo sul sito web http://www.wien.info/it/sightseeing/ringstrasse2015).
0 Commenti
Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .