Menu leonardo d'alessandro - consulenza commerciale
Visitare Vienna
Lascia un commento
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 voti)
Loading...

Cinque attività per un weekend divertente a Vienna

La capitale austriaca è la seconda città al mondo con il maggior numero di madrelingua tedeschi e vanta un’eredità storica, musicale e culturale echeggiante in tutta Europa. Vienna è altresì considerata una delle città con la qualità di vita più alta al mondo, nonché la città più prospera del pianeta.

Non c’è da stupirsi, quindi, che oggi anno Vienna sia visitata da oltre 6,8 milioni di turisti, per non parlare del fatto che sia la meta principale di convention e congressi internazionali. Se vuoi far parte di quei 6,8 milioni di visitatori, ecco alcuni suggerimenti sui 5 luoghi da visitare immancabilmente.

Esplora una miriade di musei, palazzi e altri luoghi storici

Ce ne sono così tanti che è impossibile elencarli tutti perché Vienna ha un patrimonio storico, artistico e intellettuale che pochi altri luoghi riescono a eguagliare. Vienna offre tantissimi musei e siti storici nonché antichi palazzi imperiali.

Vienna ha un intero quartiere, il Museumsquartier, pieno di (prova a indovinare?) molti dei musei più popolari e affascinanti in Europa. Una zona di 60.000 metri quadri che ospita una varietà di edifici barocchi e musei di strabiliante bellezza. Se visiti Vienna senza respirarne un po’ di storia europea, allora ti perderai un’esperienza fantastica.

Prova il Wiener Schnitzel, quello originale e di miglior gusto

Il wienerschnitzel, una delle pietanze austriache più famose, viene cucinato e apprezzato in tutto il mondo. Ma dove gustarlo meglio se non nella sua stessa patria?

In pratica il piatto è molto semplice: cotoletta di vitello, battuta e leggermente condita con sale e pepe, immersa nell’uovo e poi avvolta nel pangrattato e fritta nel lardo. Il segreto consiste nell’abbinare una cottura lunga e a basso fuoco per un sapore perfetto.

Naturalmente non sarà un problema trovarlo perché basterà recarsi presso uno dei tanti bar o ristoranti del centro per un Wienerschnitzel genuino, originale e senza paragoni.

Tenta la sorte al casinò

Questa è l’attività non solo più divertente per i visitatori della capitale, ma è anche l’unica che ti dà l’opportunità di ripagarti il viaggio! I casinò austriaci online sono cresciuti di numero negli ultimi anni e sono il luogo ideale per allenarsi prima di tentare la sorte dal vivo presso il fantastico Casinò di Vienna.

Collocato presso un enorme edificio nel centro della città, il Casino Wien ti offre l’opportunità di provare giochi che variano dalle slot, ai giochi di poker classici fino ai giochi da tavolo. Al piano di sotto, dominano le macchinette e non è previsto alcun codice di abbigliamento o formalità alcuna. Tuttavia se gradisci avere un’esperienza di gioco lussuosa e glamour, allora recati ai piani superiori per giocare al meglio.

Recati al Tiergarten Schönbrunn, lo zoo più antico del mondo

Lo zoo di Vienna, aperto per la prima volta quasi 300 anni fa, è il più antico del mondo e comprende edifici barocchi preservati nonché le migliori specie animali su una superficie di oltre 42 acri di terreno. Uno dei pochi zoo al di fuori della Cina a ospitare e allevare panda giganti, il Tiergarten Schönbrunn può vantarsi di essere uno zoo gestito in modo conservativo e scientifico.

E ciò vale da più di un secolo, difatti è il primo zoo ad aver accolto la nascita di un elefantino in cattività. Oggi lo zoo vanta oltre 700 specie animali ed è sito Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, aperto quasi ogni giorno dell’anno ai turisti e agli abitanti del luogo.

Afferra un calice e riempilo di birra austriaca

Beh, non sono solo i tedeschi a essere famosi per la loro fantastica lager, per la birra di frumento o per le altre bevande di ottimo gusto. Che aspetti? Salute!

Scritto da Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004 e mi occupo di programmazione, consulenza web e marketing. Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.