Menu leonardo d'alessandro - consulenza commerciale
Vienna
3 commenti
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Vota!)
Loading...

Il nuovo QuiVienna è arrivato!

Come potete vedere da oggi QuiVienna ha un nuova veste grafica, più semplice, intuitiva e moderna.

La versione precedente di QuiVienna era stata realizzata pochi mesi fa, ma non mi aveva mai convinto più di tanto: cercando di espandere le possibilità del blog il risultato era stato invece un sito molto caotico e difficile da gestire.

Nelle ultime settimane ho quindi cercato di creare una nuova struttura e grafica per QuiVienna, incentrando i miei sforzi in particolare sulla tipografia e la leggibilità degli articoli.

Ecco alcune delle novità più importanti:

  • Gli articoli sono ora il vero e proprio centro di QuiVienna: tutte le parti che ho ritenuto potessero distrarre dalla lettura sono state quindi nascoste.
  • La barra laterale può essere richiamata tramite il pulsante “Esplora” in alto a destra. Qui si possono trovare gli “ultimi articoli”, quelli “più letti” e “più commentati”, oltre a tutte le categorie.
  • In fondo ad ogni articolo sono mostrati gli ultimi tre commenti, per leggere gli altri basta premere sul link “Leggi tutti i commenti” o sull’icona “Commenti” in alto a destra, e si aprirà una barra laterale con tutti i commenti all’articolo.
  • Per cercare sul blog basta premere sul pulsante “Lente di ingrandimento” in alto a destra.
  • L’icona a forma di busta permette di iscriversi alla newsletter settimanale.

Al momento il tutto è ancora in “fase di prova” e quindi alcuni piccoli problemi verranno sistemati nei prossimi giorni.

Se notate degli errori gravi che non fanno funzionare il sito, delle pagine in cui rimanete bloccati o dove non si trova alcun contenuto, potete mandarmi un messaggio a paolo@quivienna.com.

Spero che questa nuova versione vi piaccia quanto a me, buon divertimento con il nuovo QuiVienna!

email

Scritto da Paolo

Vivo a Vienna dal 2004 e mi occupo di programmazione, consulenza web e marketing. Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

3 Commenti
  1. Alessandra scrive:

    Oh!
    bellissima. Ma soprattutto funzionale

  2. Domenico Pugliese scrive:

    Complimenti bel vestitino semplice e diretto!!

  3. loris scrive:

    io ho scoperto da poco il blog,mi piaceva pure prima,lo seguirò senzaltro per essere aggiornato sulla città che amo di più al mondo.

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Iscriviti alla newsletter di QuiVienna e ricevi GRATIS la guida esclusiva Vienna Low Cost!
Non mi interessa