Menu leonardo d'alessandro - consulenza commerciale
Trasporti
Un commento
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Vota!)
Loading...

Da Vienna a Bratislava in aereo: genio o follia?

Dal 1. Aprile (non è uno scherzo) verrà attivato il volo di linea più breve del mondo: tra Vienna e Bratislava ogni giorno sarà infatti possibile volare grazie alla nuova offerta della compagnia aerea FlyNiki.

L’idea della compagnia aerea è di offrire in questo modo un facile collegamento per tutti i viennesi che devono partire da Bratislava o vogliono raggiungere Vienna dopo essere atterrati nella capitale della Slovacchia.

Oltre a tutti i voli Ryanair, dalla primavera 2015 anche FlyNiki offirà infatti molte destinazioni che partiranno proprio dallo scalo di Bratislava.

In ogni caso il volo Vienna-Bratislava sarà un’esperienza più unica che rara: la distanza percorsa complessiva sarà infatti di 47 km, con una durata di solo 20 minuti. L’aereo si alzerà solo fino a 1.500 metri di quota.

I collegamenti saranno due al giorno, dal lunedì al venerdì, il primo con partenza alle ore 10:25 da Bratislava a Vienna e il secondo alle ore 17:50 nella tratta opposta.

Chiaramente non sono mancate fin da subito le critiche da parte delle associazioni ecologiste, che ritengono un volo del genere 50 volte più inquinanete del collegamento tramite autobus o treno.

La alternative infatt per raggiungere l’aeroporto di Bratislava non mancano: la più conveniente è il pullman, che in circa 1 ora e 15 minuti (costo di € 10,- a tratta con partenza da Erdberg) oppure in 1 ora e 45 minuti (costo di € 7,70 a tratta con partenza da Südtiroler Platz) vi porterà direttamente davanti all’ingresso delle partenze.

Effettivamente l’unica cosa che non è ancora stata comunicata da FlyNiki sono i prezzi del volo. Chissà se sarà più economico di un pullman, voi cosa ne pensate?

email

Scritto da Paolo

Vivo a Vienna dal 2004 e mi occupo di programmazione, consulenza web e marketing. Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

1 Commento
  1. socrate scrive:

    Scusate Ma il volo l’ho prenotato da un po’ per curiosita’ e oggi mi e’ stato cancellato… sicuri che sia ancora in programma la tratta?

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Iscriviti alla newsletter di QuiVienna e ricevi GRATIS la guida esclusiva Vienna Low Cost!
Non mi interessa