Tedesco Lascia un commento

“Deutsche Web Conference” – imparare il tedesco online in videoconferenza!

Quante volte ho ripetuto l’importanza di sapere il tedesco per vivere a Vienna? Trovare lavoro, fare nuove amicizie, andare dal medico o anche solo fare degli acquisti diventano molto più semplici quando si conoscono almeno le basi della lingua.

Molti si affidano per imparare al classico corso, ma purtroppo non è una soluzione per tutti: orari poco flessibili, lezioni perse per altri impegni che non si possono più recuperare e classi di 10 o 20 partecipanti rendono spesso questi corsi una perdita di tempo e denaro.

Un’alternativa molto interessante che vuole risolvere proprio questi problemi è quella di “Deutsche Web Conference” per austria-studio.com, che propone sessioni online in videoconferenza per apprendere il tedesco comodamente da casa in orari serali.

L’idea proposta è di usare Skype® come piattaforma per offrire lezioni di conversazione ed esercizi con un’insegnante madrelingua (insieme ad un assistente bilingue italiano/tedesco quando necessario), in modo da imparare fin da subito a parlare, con esercizi diretti ad apprendere le basi della lingua tedesca.

La durata di ogni lezione è di circa 2 ore, con un massimo di 4 partecipanti , in modo da permette ad ognuno di prendere parte attiva alla lezione ed essere seguito costantemente dall’insegnante.

In ogni sessione è trattato un tema differente, iniziando dal “primo contatto” (presentarsi, fare conoscenza, i numeri cardinali), per poi proseguire con altri temi di uso comune (per esempio mangiare e bere, tempo libero, appartamento e casa, salute, in città), con l’obiettivo finale di permettere ad ogni partecipanti di effettuare una conversazione di base in tedesco.

Le sessioni sono pianificate in vari giorni della settimana, in modo da rendere possibile ai partecipanti scegliere il giorno più comodo per prendere parte alle videoconferenze.

Per un migliore risultato è consigliato seguire tutte le sessioni, ma possono anche essere prenotate singolarmente in base alla propria disponibilità ed interesse.

Il programma delle sessioni inizierà ad Aprile, trovate il calendario e il programma completo in questo documento www.austria-studio.com.

Inoltre per chi vorrà fare anche “esercizio sul campo”, sono in programma due eventi molto interessanti in Carinzia (Austria):

  • Sessione Week-End Benessere: un fine settimana per coniugare l’apprendimento del tedesco con una vacanza benessere presso il Lago di Feld-Am See (dal 31. Maggio al 2. Giugno 2014)
  • Sessione Estiva: soggiorni personalizzati in Austria presso la famosa località di Bad Klein Kirchheim, per unire sessioni intensive di studio del tedesco ad un programma vacanza per tutta la famiglia.

Per iscrizioni e ulteriori dettagli contattate:

Giuseppe Prascina
www.austria-studio.com
prascinad@gmail.com
Skype: damianoippo
Voip +39 02 87198435

Paolo Manganiello 1
Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

Scritto da Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

0 Commenti

Lascia un commento

Spunta questa casella se vuoi ricevere un avviso quando qualcuno risponde al tuo commento.

Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .