Menu leonardo d'alessandro - consulenza commerciale
Scuola
Un commento
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Vota!)
Loading...

Italienisch ist überall: alla ricerca della Vienna italiana

Italienisch ist überall (l’italiano è ovunque) è un interessante progetto per promuovere la lingua italiana a Vienna della classe di italiano della Gastgewerbefachschule am Judenplatz.

Scopo del progetto è la ricerca di tracce dell’Italia – grandi e piccole – nella vita quotidiana a Vienna, per scoprire che l’Italia non è poi così lontana come si può pensare.

Negozi, insegne e prodotti italiani, ma anche musica, moda e pubblicità e tutto quello che rimanda alla presenza dell’Italia nel mondo austriaco viene raccolto e pubblicato dagli studenti tramite il blog Italienisch ist überall.

Ogni articolo è composto da una foto della “traccia” scoperta, una spiegazione grammaticale e informazioni di approfondimento sul tema.

“Italienisch ist überall” è sicuramente un modo innovativo e interessante per imparare l’italiano scoprendo ogni giorno la “lingua di Dante” nella vita quotidiana.

Il progetto vuole essere aperto ai contributi di tutti gli interessati, per partecipare basta seguire le informazioni su Italienisch ist überall – du kannst mitmachen o scrivere a projekte@gmx.at

email

Scritto da Paolo

Vivo a Vienna dal 2004 e mi occupo di programmazione, consulenza web e marketing. Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

1 Commento
  1. laura scrive:

    Bel progetto! :-)

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Iscriviti alla newsletter di QuiVienna e ricevi GRATIS la guida esclusiva Vienna Low Cost!
Non mi interessa