Notizie Un commento

Seminario di promozione della Mozzarella di Bufala Campana DOP

Si è svolto giovedì 3. Aprile 2013 un seminario dedicato alla promozione della Mozzarella di Bufala e al Pomodoro San Marzano DOP presso il Grand Hotel di Vienna, con la partecipazione dell’Ambasciatore Giorgio Marrapodi.

Alla presenza di giornalisti, importatori, nutrizionisti e responsabili di scuole di cucina invitati dall’Ufficio dell’ICE-Agenzia di Vienna, durante il seminario è stato illustrato il procedimento di lavorazione e le qualità organolettiche della Mozzarella di Bufala Campana DOP.

Al seminario è seguito un pranzo in cui sono stati presentati abbinamenti tra la Mozzarella di Bufala Campana DOP e i sapori della cucina austriaca.

Altrettanto interessante è stato l’intervento di un sommelier, che ha motivato gli abbinamenti dei prestigiosi vini austriaci scelti ad accompagnare le pietanze.

L’ambasciatore Giorgio Marrapodi è intervenuto al seminario con un saluto di apertura in cui oltre a citare i recenti successi del settore agroalimentare italiano in tutto il mondo, ha tenuto a sottolineare la crescente consapevolezza nel nostro Paese di come solo la certificata qualità del prodotto consenta di conquistare i mercati ed il gusto dei consumatori, in particolare di quelli stranieri, e di come l’Italia abbia sviluppato e stia ulteriormente affinando tecniche di certificazione e di controllo delle filiere alimentari all’avanguardia nel mondo.

Paolo Manganiello 1
Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

Scritto da Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

1 Commento

  1. PaoloB ha detto:

    La mozzarella di Bufala Campana é squisita! Qualche dubbio viene solo riguardo ai pascoli dove si nutrono le bufale… cioé che siano incontaminati veramente

Lascia un commento

Spunta questa casella se vuoi ricevere un avviso quando qualcuno risponde al tuo commento.

Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .