Menu leonardo d'alessandro - consulenza commerciale
Notizie
2 commenti
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Vota!)
Loading...

Passeggiate natalizie al Lainzer Tiergarten

Dal 24. dicembre 2011 fino all’8. gennaio 2012 il Lainzer Tiergarten  invita tutti gli amici della natura e delle passeggiate a scoprire il parco in versione invernale e natalizia.

Mentre gli animali riposano nel letargo invernale, i visitatori possono riprendersi dalle abbuffatte natalizie (e di capodanno) lungo i sentieri del Lainzer Tiergarten ammirando il paesaggio invernale e le raffigurazioni del presepe a grandezza naturale collocate nelle varie zone del parco.

Purtroppo al momento la Hermes Villa è chiusa, quindi per riscaldarsi dopo la passeggiata  vi consiglio la Gasthaus Hischgstemm (aperta tutti i giorni fino alle 15.30), situata li vicino, dove potrete assaporare un buon Punsch con una fetta di torta.

Il Lainzer Tiergarten è aperto in questo periodo invernale tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00, l’ingresso è come sempre gratuito.

L’ingresso consigliato è la Lainzer Tor (Hermesstraße, 1130 Wien), che potete raggiungere tramite il tram 60 fino alla Hermesstraße e poi cambiando con l’autobus 60B fino al capolinea.

email

Scritto da Paolo

Vivo a Vienna dal 2004 e mi occupo di programmazione, consulenza web e marketing. Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

2 Commenti
  1. Giulia scrive:

    Ciao sono Giulia!
    tra qualche settimana mi trasferisco a Vienna per qualche mese per motivi di studio-lavoro, e stavo leggendo un pò il tuo blog perchè lo trovo davvero interessante =)
    volevo chiederti, questo tiergarten di cui parli, è lo zoo giusto? nei prossimi mesi fino a marzo, è possibile visitarlo?
    e un’altra domanda..adesso sei a Vienna? nevica? o comunque è tutto innevato? è il mio sogno vedere Vienna innevata :D
    Grazie mille per l’attenzione e scusa le domande stupide, ma non vedo l’ora di partire!! =)

    1. Paolo scrive:

      Ciao Giulia, il Lainzer Tiergarten è uno “zoo all’aperto” ovvero all’interno del parco ci sono varie zone dove è possibile vedere gli animali del parco. Al momento però credo che siano tutti in letargo.

      Se sei interessata allo zoo ti consiglio il Tiergarten Schoenbrunn, il più grande zoo di Vienna (www.zoovienna.at), è sicuramente aperto anche nei mesi invernali.

      Al momento non sono a Vienna, ma da quello che so purtroppo la neve non si è ancora fatta vedere, anche se sono sicuro che arriverà molto presto!

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Iscriviti alla newsletter di QuiVienna e ricevi GRATIS la guida esclusiva Vienna Low Cost!
Non mi interessa