Eventi, Notizie Lascia un commento

10 anni MQ & Popfest 2011

Nel fine settimana si terranno a Vienna due manifestazioni veramente interessanti (e gratuite): i festeggiamenti per i 10 anni del Museumsquartier e la seconda edizione della Popfest. Poichè entrambe si terranno quasi in contemporanea ho deciso di raccogliere le informazioni relative in un un’unico articolo.

10 anni Museumsquartier

Il MuseumsQuartier festeggia quest’anno i primi 10 anni di vita. Per questo motivo da Maggio ad Ottobre verrà offerto un programma culturare e artistico ancora più ampio rispetto agli ultimi anni. Il 5. e 6. Maggio si svolgerà una grande manifestazione per festeggiare questo evento. Ecco il programma delle manifestazioni più importanti:

5. Maggio
“Kons Goes Public”: a partire dalle 17.00 il conservatorio di Vienna si presenterà con concerti per grandi e piccoli. Alle ore 20.30 verrà suonata la prima assoluta della suite “Tanzendes Licht” di Markus Stockhausen con la coreografia di Darrel Toulon.

6. Maggio
18.00 : Russkaja in concerto & “Willkommen Europa” con Stermann & Grissemann
20.30 : Kraak & Smaak – “Electric Hustle” concerto del duo elettronico olandese

Il programma completo  della manifestazione lo trovate sul sito ufficiale del MQ.

Popfest 2011

 

Dopo il successo dell’anno scorso viene riproposta a Karlsplatz la Popfest dal 5. all’8. Maggio. La manifestazione si concentra sulla musica austriaca pop (alternativa-contemporanea), quest’anno con un occhio di riguardo in più per le artisti di sesso femminile.

Il programma dei concerti sul palco principale (di fronte alla Karlskirche) è il seguente:

5. Maggio
19:00 Skero & SK Invitational & Lylit
20:30 Gustav

6. Maggio
19:00 Trouble Over Tokyo
20:30 Violetta Parisini & Coshiva
22:00 Cafe Olga Sanchez

7. Maggio
19:00 Black Shampoo
20:30 Francis International Airport
22:00 Ja, Panik

8. Maggio
14:00 Legenden Brunch: Ernst Molden Allstar Band präsentiert: Maria Bill, Willi Resetarits, Peter Henisch, Sigi Maron & Robert Räudig
19:00 Son of a Velvet Rat
20:30 Ginga

Il programma completo lo potete trovare sul sito ufficiale http://popfest.at/

Oltre ai concerti nel pomeriggio delle varie giornate si terranno workshops e dibattiti su temi come “gender e musica pop”, “marketing musicale” e “futuro del gionranslismo musicale”.

Paolo Manganiello 1
Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

Scritto da Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

0 Commenti

Lascia un commento

Spunta questa casella se vuoi ricevere un avviso quando qualcuno risponde al tuo commento.

Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .