Menu leonardo d'alessandro - consulenza commerciale
Negozi
2 commenti
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Vota!)
Loading...

Tea Time a Vienna – Dove bere il migliore tè di Vienna

Nelle giornate fredde d’inverno, quando il vento soffia tra le vie die Vienna o anche dopo una bella pattinata davanti al Rathaus non c’è niente di meglio di una calda tazza di tè.

A Vienna purtroppo, la tradizione delle case da te non è molto diffusa.

Se ordinate una tazza di tè in un normale locale, nel migliore dei casi vi porteranno dell’acqua calda e una bustina di tè che dovrete preparare da soli.

Il caffè è infatti qui il padrone di casa, anche se molti italiani ne avranno da ridire, ma questa è un’altra storia.

Per gli amanti del tè non tutto è però perduto: infatti anche a Vienna ci sono alcune case da tè che possono veramente portare questo nome a testa alta.

Ecco una soluzione delle più interessanti:

Haas & Haas

Situato dietro a Stephansdom, è la casa madre di tutte le case da tè di Vienna. Notevole è soprattutto la scelta di tè disponibile: nero, verde, oolong, bianco, giallo, roiboos, chai e molti altri per ogni gusto. Da non perdere soprattutto il famoso “Afternoon Tea”, servito ovviamente a partire dalle 15:00.

Stephansplatz 4, 1010 Wien
http://www.haas-haas.at/

Hotel Herrenhof

Presso l’Hotel Herrenhof potete chiedere consiglio sulla scelta del tè a Stephanie Reiter, l’unica Tea Master Gold di Vienna (in tutto il mondo solo 65 persone hanno raggiunto la certificazione di Tea Master Gold). La signora Reiter è presente il venerdì e il sabato dalle 15:00 e vi informerà sulla preparazione e l’origine dei tè disponibili.

Herrengasse 10, 1010 Wien
http://www.steigenberger.com

Süssi

Questo locale nel 4. distretto è forse un po’ kitsch ma proprio per questo più interessante di altri. Il tè servito proviene dalla tradizione francese della “Mariage frères”. In tutto è possibile scegliere tra 25 tipi di tè, serviti con vari tipi di zucchero e con il giusto perido di infusione.

Operngasse 4, 1040 Wien
http://www.suessi.at/

ArTEE

Per chi è interessato ad approfondire la conoscenza della cultura del tè in Asia, consiglio una visita alla casa da tè ArtTee. Qui, oltre ad una vasta scelta di tè dalla Cina e dal Giappone è possibile anche frequentare dei seminari per imparare la cerimonia del tè.

Siebensterngasse 4, 1070 Wien
http://www.artee.at

Siete già stati in una casa da tè a Vienna? Dove si può bere il migliore tè a Vienna?

email

Scritto da Paolo

Vivo a Vienna dal 2004 e mi occupo di programmazione, consulenza web e marketing. Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

2 Commenti
  1. Lidia scrive:

    Al Naschmarkt c’è una specie di casa del tè che in quanto a selezione non ha nulla da invidiare a Haas&Haas. Offre anche degustazioni di infusi particolari. Credo sia questa: Demmers Tee Haus http://www.tee.at/

  2. Chantal scrive:

    Tre case da te che vi consiglio:
    – Schönbichler http://www.schoenbichler.at/ : non solo il negozio é bellissimo, sopra c’é anche una minuscola sala da thé
    – Teestube Gersthof: https://www.facebook.com/pages/Tee-Stube-Gersthof/183804811651394?sk=wall Birgit vi serve dei buonissimi thé da tutto il mondo e i suoi dolci fatti in casa
    – Cha No Ma: per gli amanti del thé verde (in particolare matcha), accanto al Naschmarkt (www.chanoma.at)

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Iscriviti alla newsletter di QuiVienna e ricevi GRATIS la guida esclusiva Vienna Low Cost!
Non mi interessa