Menu leonardo d'alessandro - consulenza commerciale
Negozi
Un commento
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Vota!)
Loading...

I migliori mercati contadini con prodotti locali di Vienna e dintorni

Per chi ama i prodotti biologici e desidera fare una spesa genuina (ed economica) con prodotti locali, anche a Vienna è possibile.

Sparsi per la città sono infatti presenti moltissimi mercati contadini dove è possibile acquistare frutta e verdura di stagione, carne, salumi, formaggio, uova, riso, vino, confetture e miele realizzati artigianalmente direttamente dai produttori.

Per chi vuole essere sicuro che il proprio cibo provenga dai dintorni, sia biologico e fresco, ecco quindi una lista dei migliori mercati contadini presenti a Vienna:

Biomarkt Freyung

Sicuramente non il più conveniente tra i mercati contadini, il “Biomarkt” al Freyung offre però una ampia scelta di prodotti. Pane, pesce, vino, succhi, formaggi e miele, non c’è prodotto biologico che qui non sia possibile trovare. Oltre ai prodotti alimentari è inoltre possibile acquistare anche prodotti artigianali come cesti, prodotti in legno e utensili da cucina.

Biomarkt Freyung
Dove: 1., Freyung
Venerdì e Sabato: 9:00 – 18:00

Naschmarkt

Il più conosciuto (e turistico) dei mercati presenta ogni sabato uno spazio anche per i prodotti biologici di qualità. Qui è possibile trovare carne, pane e vino dai contadini viennesi e delle regioni circostanti.

Naschmarkt
Dove: 4., Wienzeile
Sabato: 6:00 – 17:00

Rochusmarkt

Anche il Rochusmarkt è un mercato non esclusivamente dedicato a prodotti alimentari, ma è possibile trovare molti prodotti biologici austriaci. Le bancarelle contadine offrno oltre a frutta e verdura anche pane e produzioni proprie come miele, succhi e marmellate.

Rochusmarkt
Dove: 3., Landstraßer Hauptstraße, Höhe Rochusgasse.
Sabato: 6:00 – 17:00

Yppenmarkt

L’Yppenmarkt è diventato nel corso degli anni insieme al Brunnenmarkt una istituzione tra i mercati di Vienna. Mentre al Brunnenmarkt l’offerta si concentra ad una clientela orientale, presso l’Yppenmarkt è possibile trovare il meglio dei prodotti biologici viennesi. La scelta di frutta e verdura è estremamente varia e da non perdere.

Yppenmarkt
Dove: Yppenplatz
Sabato: 9:00 – 13:00

Karmelitermarkt

Fiore all’occhiello del 2. distretto, tutti i sabati al Karmelitermarkt sono presenti oltre ai negozi fissi una serie di bancarelle di contadini dai dintorni di Vienna. Sebbene il mercato sia relativamente nuovo, è possibile trovare tutto quello di cui si ha bisogno: carni e pollame e addirittura pesce di coltura biologica, frutta, verdura e formaggi.

Karmelitermarkt
Dove: Karmeliterplatz
Sabato: 8:00 – 13:00

Meidlinger Markt

Il Meidlinger Markt si trova nella zona pedonale della Meidlinger Hauptstrasse tra la Niederhofstraße e la Reschgasse. Luogo di incontro degli abitanti della zona, è un insieme di bancarelle e negozi. Oltre ai molti negozi con prodotti internazionali sono presenti circa 20 bancarelle di contadini e venditori di prodotti locali. Alcuni sono presenti ogni mattina, ma per una scelta più ampia conviene andare il venerdì o il sabato.

Meidlinger Markt
Dove: Meidlinger Hauptstrasse (tra la Niederhofstraße e la Reschgasse)
Sabato: 6.00 – 13:00

Sobieskiplatz & Servitenmarkt

Il nono distretto è una vera e propria mecca per chi è alla ricerca di prodotti locali. Sia presso la Sobieskiplatz (vicino alla Nußdorferstrasse) che davanti ala Servitenkirche ogni sabato è presente un mercato biologico. Frutta, verdura, pane, formaggi, salumi e molte altre specialità regionali sono presenti in entrambi i mercati.

Sobieskimarkt
Dove: Sobieskiplatz
Sabato: 8:00 – 13:00

Conoscete altri mercati contadini con prodotti locali e biologici a Vienna?

email

Scritto da Paolo

Vivo a Vienna dal 2004 e mi occupo di programmazione, consulenza web e marketing. Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

1 Commento
  1. […] Vienna è facile trovare prodotti biologici nei molti mercati contadini con prodotti locali, ma per chi vuole mangiare biologico senza dover cucinare la ricerca è a volte un po’ più […]

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Iscriviti alla newsletter di QuiVienna e ricevi GRATIS la guida esclusiva Vienna Low Cost!
Non mi interessa