Menu leonardo d'alessandro - consulenza commerciale
Locali & Ristoranti
Lascia un commento
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 voti)
Loading...

Dove mangiare vicino al municipio (Rathaus) di Vienna

dove-mangiare-ristoranti-cucina-austriaca-vienna-municipio-rathausIl municipio (o meglio Rathaus) di Vienna è un punto di attrazione tra i più conosciuti di Vienna, non solo per la sua importanza politica e bellezza architettonica, ma anche per le tante manifestazioni che si svolgono durante l’anno nella piazza antistante.

E’ quindi un luogo dove sia i turisti che gli abitanti di Vienna si trovano a frequentare abitualmente. Come già fatto per il Duomo di Santo Stefano, Schönbrunn ed il Belvedere, vi voglio quindi consigliare alcuni ristoranti nelle vicinanze dove poter fare una breve sosta o trascorrere una bella serata a cena:

Fromme Helene (Josefstädter Str. 15, 1080): situato nelle vicinanze del Theater in der Josefstadt, questo locale da più di 50 anni é una vera e propria istituzione per gli abitanti dell’8. distretto. Cucina tradizionale di qualità ed un’ottima selezione di vini (austriaci ed internazionali) lo rendono un posto ideale per una cena in compagnia. (frommehelene.at)

Melker Stiftskeller (Schottengasse 3, 1010): cucina tradizionale a prezzi abbordabili, ecco l’idea di questo ottimo ristorante situato in una vera e propria cantina sotterranea. Qui potrete assaggiare tutti i piatti della cucina viennese e austriaca, dalla classica cotoletta alla costata di manzo con cipolle (Zwiebelrostbraten) per concludere con un perfetto strudel di mele. (melkerstiftskeller.at – Chiuso la domenica e il lunedì.)

Vestibul (Universitätsring 2, 1010): nell’ala destra del Burgtheater – il teatro di corte – si trova questo lussuoso ristorante di alta cucina. Per una cena speciale, la sala è una delle più belle di Vienna, e la cucina è indicata com una delle migliori (e naturalmente anche più care) di Vienna da tutte le guide. Da provare almeno una volta! (vestibuel.at – chiuso la domenica e i festivi)

Das Kolin un ambiente elegante e una ottima cucina rendono questo ristorante ideale per una bella cena. La cucina offre sempre pietanze nuove e ricercate, che partono dalla tradizione aggiungendoci nuovi sapori per una esperienza ogni volta interessante. Ve lo consiglio! (daskolin.at – chiuso la domenica).

Scritto da Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004 e mi occupo di programmazione, consulenza web e marketing. Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.