Menu leonardo d'alessandro - consulenza commerciale
Locali & Ristoranti
Lascia un commento
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Vota!)
Loading...

I 10 migliori ristoranti italiani di Vienna (secondo TripAdvisor)

Negli ultimi anni i locali italiani a Vienna si sono letteralmente moltiplicati e quasi a cadenza mensile vengono aperte nuove pizzerie e  ristoranti.

Questo è causato da una parte dai molti italiani che si stanno trasferendo in Austria (anche – purtroppo – per necessità) ma d’altra parte anche dalla richiesta degli austriaci che effettivamente apprezzano la cucina italiana.

Tra le tante offerte è quindi interessante andare a vedere quali sono i ristoranti più apprezzati. Per fare questo si può usare TripAdvisor, un ottimo servizio di recensioni che ho già usato anche in passato er estrarre alcune classifiche sia dei migliori ristoranti di Vienna che dei migliori alberghi (e anche quelli più economici).

Questa volta quindi andiamo a vedere la classifica (attuale) dei migliori ristoranti italiani di Vienna secondo TripAdvisor:

Qualche considerazione su questa lista: innanzitutto ho rimosso il Caffè Couture che, sebbene si trovi al 2. posto in classifica, non è un ristorante ma solo un bar .

Riguardo ai ristoranti in sè, l’unico che abbia mai frequentato è effettivamente Pes.co, mentre tutti gli altri in base alle recensioni e a quelli che conosco di nome sono ristoranti di “fascia alta” (e anche di prezzo), che saranno sicuramente ottimi, ma non corrispondono ai posti dove mi reco abitualmente. Insomma, ottimi per una serata speciale, ma non per mangiarsi un buon piatto o una pizza il fine settimana.

Se siete già stati in uno di questi ristoranti italiani di Vienna mi piacerebbe in ogni caso leggere una vostra recensione nei commenti!

email

Scritto da Paolo

Vivo a Vienna dal 2004 e mi occupo di programmazione, consulenza web e marketing. Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Iscriviti alla newsletter di QuiVienna e ricevi GRATIS la guida esclusiva Vienna Low Cost!
Non mi interessa