Menu leonardo d'alessandro - consulenza commerciale
Libri
Lascia un commento
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (4 voti)
Loading...

Una “primavera letteraria” con autori ed autrici italiani a Vienna!

Per gli appassionati di libri e letteratura che vivono a Vienna gli ultimi anni sono stati sicuramente molto positivi: sempre di più sono infatti le occasioni per incontrare autori e conoscere altri amanti della lettura.

Oltre al lavoro costante dell’Istituto Italiano di Cultura un grande merito va sicuramente a Silvia Chiarini, responsabile della sezione italiana della libreria Hartliebs che si è sempre impegnata fin dalla sua apertura con attività di incontro tra lettori (come La Giostra) e nel portare tanti autori ed autrici italiani per presentare le loro opere a Vienna (vi ricordo solo Stefano Benni e Daria Bignardi tra gli ultimi).

E naturalmente non voglio nemmeno dimenticare il “nostro” Club di Lettura, che oramai dal 2013 si incontra mensilmente per discutere di libri, diventato nel corso del tempo un vero e proprio appuntamento fisso per gli appassionati da non perdere (ogni secondo martedì del mese per chi volesse partecipare, siete sempre i benvenuti!).

Tutto questo per arrivare al titolo del presente articolo: nei prossimi mesi infatti saranno presenti a Vienna molti autori ed autrici italiani secondo me da non perdere, una vera e propria “primavera letteraria”, resa possibile grazie agli sforzi delle tante persone che credono nel promuovere la letteratura italiana all’estero.

Ecco quindi gli appuntamenti da non perdere (per maggiori informazioni ed eventuale prenotazione rivolgetevi direttamente all’organizzatore):

Marco Albino Ferrari – Il sentiero degli eroi

Giovedì 16 marzo, ore 19:30

Libreria Hartliebs (Porzellangasse 36, 1090)

Claudio Magris – Non luogo a procedere

Lunedì 27 marzo, ore 19:00

Istituto Italiano di Cultura (Ungargasse 43, 1030)

Dacia Maraini – La bambina e il sognatore

Venerdì 31 marzo, ore 19:00

Biblioteca centrale / Hauptbücherei am Gürtel (Urban-Loritz-Platz 2A, 1070)

Paolo Rumiz – Il ciclope

Giovedì 20 aprile, ore 19:30

Libreria Hartliebs (Porzellangasse 36, 1090)

Sara Ventroni – Im Gasometer

Mercoledì 26 aprile, ore 19:00

Alte-Schmiede-Werkstatt (Schönlaterngasse 7A, 1010)

Michela Murgia – Chirù

Domenica 21 maggio, orario da definire

Libreria Hartliebs (Porzellangasse 36, 1090)

 

Scritto da Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004 e mi occupo di programmazione, consulenza web e marketing. Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.