Menu leonardo d'alessandro - consulenza commerciale
Lavoro
Un commento
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Vota!)
Loading...

Selezioni per assistenti di lingua italiana in Austria per l’anno 2015/2016

Il Ministero della Pubblica Istruzione ha pubblicato il bando di concorso per assistenti di lingua italiana all’estero per l’anno scolastico 2015/2016.

Le selezioni sono destinate a studenti universitari di cittadinanza italiana con meno di trent’anni che vogliano maturare una esperienza di insegnamento della lingua italiana all’estero.

Gli assistenti affiancheranno i docenti di lingua italiana in servizio nelle scuole con il fine di promuovere l’apprendimento della lingua e la conoscenza della cultura italiana per un periodo massimo di otto mesi per 12 ore settimanali.

In Austria i posti disponibili per questa selezione sono 35 (al momento non è ancora specificato quali città o scuole partecipino all’iniziativa).

Agli assistenti viene erogato un compenso mensile netto di circa 1.020,00 €.

Per chi fosse interessato vi consiglio di leggere l’esperienza in una scuola di Vienna che ha raccontato Marianna su QuiVienna un po’ di tempo fa.

Il modulo per effettuare la domanda sarà disponibile online fino al 27 Gennaio 2015 a questo link: http://www.trampi.istruzione.it/asl/ (per accedere è necessario prima registrarsi a questo link: http://www.trampi.istruzione.it/asl/login.do?dispatch=avviaRegistrazioneLogin).

email

Scritto da Paolo

Vivo a Vienna dal 2004 e mi occupo di programmazione, consulenza web e marketing. Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

1 Commento
  1. Francesco scrive:

    Salve mi chiamo Francesco , vista la crisi lavorativa che sta colpendo l’Italia ma soprattutto, l’azienda dove lavoro da 21 anni ed è nel settore metalmeccanico che si occupa di progettazione installazione e manutenzioni di impianti elettrici meccanici e coibentazioni a livello industriale, dove io mi occupo di Qualità – Sicurezza – Ambiente e Controlli non distruttivi sui materiali, volevo sapere se qualcuno sa notizie dove inviare il mio curriculum per avere una opportunità di trovare un posto di lavoro in questo settore.

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Iscriviti alla newsletter di QuiVienna e ricevi GRATIS la guida esclusiva Vienna Low Cost!
Non mi interessa