Menu leonardo d'alessandro - consulenza commerciale
Italiani a Vienna
7 commenti
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 voti)
Loading...

E’ arrivato il “QuiVienna Forum”: entra nella comunità italiana a Vienna!

Alcuni di voi lo hanno forse già scoperto: QuiVienna da qualche giorno ha un forum dove poter discutere, scambiare informazioni e consigli, organizzare incontri o semplicemente fare quattro chiacchiere tra amici “digitali”.

Il QuiVienna Forum è un servizio aggiuntivo e complementare al blog, che penso possa essere utile come punto di incontro per la comunità italiana a Vienna, e per tutti coloro che ne vogliono diventare parte.

Anche chi vuole conoscere Vienna solo da “turista” avrà comunque un suo spazio dove poter organizzare la propria vacanza al meglio grazie ai consigli di chi ci è già stato o di chi vive a Vienna.

Al momento nel forum di QuiVienna sono presenti le seguenti sezioni:

Vivere a Vienna

Spazio dedicato agli italiani che vivono a Vienna: informazioni e consigli pratici ma anche considerazioni sulla città e la sua società.

Vacanze a Vienna

Consigli e informazioni per una vacanza a Vienna: l’organizzazione del viaggio, consigli per mangiare e dormire, le cosa da fare e da vedere.

Trasferirsi a Vienna

Qui si possono condividere le proprie esperienze personali e le proprie motivazioni nel trasferirsi a Vienna, ma anche scambiare informazioni e consigli su casa e lavoro, scuola ed università…

Eventi e incontri

Vuoi condividere degli eventi imperdibili a Vienna? Vuoi organizzare una pizza fra italiani? Ecco il posto giusto per organizzarsi.

Intanto in Italia…

Qui si può discutere dell’Italia e delle vicende italiane viste da fuori.

Inoltre è presente una “bacheca” per le offerte di lavoro e per la ricerca di stanze e appartamenti.

Vi aspettiamo sul forum di QuiVienna! Iscriviti adesso, è semplice e gratis!

email

Scritto da Paolo

Vivo a Vienna dal 2004 e mi occupo di programmazione, consulenza web e marketing. Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

7 Commenti
  1. MARENZA scrive:

    ciao..Vengo a Vienna per vacanza dal 16 al 19 gennaio, volevo avere dei consigli per non fare la solita vacanza turistica …Cosa mi consigliate di fare ?..Quali sono i quartieri piu interessanti e meno turistici , ci sono mostre interessanti, eventi, concerti …locali ??? …Mi sono registrata al forum ma non mi è arrivato nulla….Grazie Marenza

  2. ANGELO scrive:

    Salve a tutti… sono un architetto giovane, vorrei approfittare del fatto che un mio amico è in erasmus a Vienna per i prossimi mesi, vorrei andarci anch io…. qualcuno puo affittarmi un posto letto per qualche mese???? vi ringrazio in anticipo.

  3. Paolo scrive:

    Ciao.
    Tra pochissimi giorni verrò in Austria per il raduno Harley Davidson e quest’anno porterò con me mio figlio con il suo 125cc con patente A1, ma mi sorge il dubbio se potrà liberamente circolare e se potrà percorrere l’autostrada austriaca. Dimenticavo è sedicenne. Vi ringrazio per le informazioni che potrete fornirmi.

    1. Paolo scrive:

      Molto interessante, dove si svolge il raduno? Comuqune per il tuo caso mi rivolgerei all’ACI o un’altra associazione simile, sicuramente ti sapranno dare una risposta relativa alle norme austriache. Se te la cavi con il tedesco puoi anche contattare l’OAMTC (la corrispondente dell’ACI in Austria).

      1. Paolo scrive:

        Il raduno è a Faak am see,
        Il più grande d’Europa, un raduno di moto in maggioranza Harley con presenze che arrivano da tutto il mondo. Bello se piace il genere. Con stand attorno a tutto il lago.
        Preferivo una risposta da chi del posto. Già anni fa i vigili stessi non riuscirono a rispondere se potevo o no guidare all’estero. E nemmeno alla motorizzazione. Non ho voglia di farmi fermare e avere problemi. Grazie.

  4. Salvatore scrive:

    Ciao a tutti mi sono trasferito da 4 mesi vicino vokalbruch per lavoro volevo studiare un po’ di tedesco mi potreste indicare qualche corso oppure a chi rivolgermi per info vi ringrazio

    1. Paolo scrive:

      Immagino tu intenda Vöcklabruck in Alta Austria, comunque riguardo a corsi di tedesco ho visto che il “WIFI OBERÖSTERREICH” ne offre vari, rivolgiti a loro penso che siano anche a costo agevolato. https://www.wifi-ooe.at/web/wifi-ooe/kurssuche/?filterKursort=v%C3%B6cklabruck&tbDatumVon=&tbDatumBis=&tbNachKurskostenVon=0&tbNachKurskostenBis=20000&use-filter=1&q=deutschkurs

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Iscriviti alla newsletter di QuiVienna e ricevi GRATIS la guida esclusiva Vienna Low Cost!
Non mi interessa