Menu leonardo d'alessandro - consulenza commerciale
Informazioni utili
11 commenti
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Vota!)
Loading...

Dove tagliare i capelli? Barbieri e parrucchieri (italiani) a Vienna

Farsi tagliare i capelli è sempre una esperienza molto personale. Mettersi – letteralmente – nelle mani di qualcuno che modellerà il modo in cui le persone ti guarderanno è una questione più di fiducia che di capacità.

All’estero questo si scontra molto spesso con le barriere linguistiche: spiegare anche al più esperto dei barbieri il taglio che si vuole avere senza conoscere il “lessico” è un’impresa veramente difficile, in cui si rischia di non ottenere il risultato sperato.

Fortunatamente anche a Vienna ci sono vari parrucchieri di italiani (o che parlano italiano) da cui è possibile andare. Grazie come sempre agli utili consigli dei compatrioti del gruppo Italiani a Vienna è stato facile mettere insieme una lista dei barbieri e parrucchieri italiani di Vienna che vi consiglio:

Michele Gargano
Schmaltzhofgasse 13, 1060
Tel 06767223555

Fortunato Meddis
Porzellangasse 62, 1090
Tel 0699 19213740

Franco – HaareM
Burggasse 67, 1070
Tel 01 5228100

Angelo Palladino
Margaretenplatz 4/L/14, 1050
Tel.  0660 6510454

Jasmina Ghera
c/o PICCO / Hofatelier
Mölker Bastei 3, 101
Tel. 0650 – 8408117

Se conoscete altri barbieri o parrucchieri italiani a Vienna segnalateli nei commenti!

email

Scritto da Paolo

Vivo a Vienna dal 2004 e mi occupo di programmazione, consulenza web e marketing. Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

11 Commenti
  1. Guido scrive:

    Piacere sono Guido e da gennaio farò parte anche io dei parrucchieri italiani a vienna.Speriamo che la lingua non diventi un problema!! Ciao a tutti

    1. Leonardo scrive:

      Ciao guido sai dirmi come dovrei muovermi per aprire un’attività a Vienna come parrucchiere come dovrei fare

      1. Paolo scrive:

        La cosa migliore da fare è rivolgersi alla camera di commercio (https://www.wko.at/) oppure all’agenzia per gli investimenti dall’estero (http://investinaustria.at/it/), dove ti sapranno sicuramente spiegare i permessi e l’iter burocratico necessario per aprire la tua attività.

    2. Luca scrive:

      Ciao Guido,
      noi siamo alla ricerca di parruchieri con esperienza da inserire nel nostro salone. Se sei a Vienna e sei interessato puoi contattarmi.
      Saluti,
      L.

      1. Alessandra scrive:

        Cerco parrucchieri italiani Che assumono personale

        1. Paolo scrive:

          Qui ci sono varie offerte di lavoro per parrucchieri in Austria: http://friseurjobagent.at/friseur-jobangebote/

        2. Fabio scrive:

          Ciao sono un parrucchiere da uomo con una esperienza di più 20 anni Fabio 3933608499

      2. nicola scrive:

        Scusatemi se mi intrometto sono un parrucchiere qualificato ho 40 anni con piu di 20 anni di esperienza se interessa ancora potete contattarmi grazie distinti saluti

  2. SIMONA scrive:

    Ciao ,mi chiamo simona sono una parrucchiera con 10 anni di esperienza nel settore ho 27 anni sono di nazionalita rimena e vivo in italia (roma)da 15 anni per chi fosse interessato ad inserire personale ne proprio salone sono aperta e disponibile a qualsiasi proposta!in italia il nostro lavoro sta diventando sempre piu sottovalutato e mi interessa fare anche un esperienza lavorativa al estero !IL mio contatto 3278694140

  3. gianni scrive:

    Potrebbe interessarmi come affitto poltrona se siete interessati chiamare gianni tel 3922027178 oppure mail angelacaldo@libero.it specializzato uomo.

  4. Martina scrive:

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Martina, ho 22 anni e sto cercando lavoro in Austria come parrucchiera. Ho due anni di esperienza nel settore e una qualifica di acconciatrice. Per chiunque possa aiutarmi ringrazio anticipatamente!

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Iscriviti alla newsletter di QuiVienna e ricevi GRATIS la guida esclusiva Vienna Low Cost!
Non mi interessa