Menu leonardo d'alessandro - consulenza commerciale
Informazioni utili, Lavoro
2 commenti
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Vota!)
Loading...

Bildungsgutschein: 100 euro per corsi di aggiornamento a Vienna

La Arbeiterkammer Wien offre annualmente a tutti i propri soci il cosiddetto Bildungsgutschein, un buono di € 100,-per seguire gratuitamente o a prezzo ridotto corsi di aggiornamento e perfezionamento.

L’iscrizione alla AK Wien avviene automaticamente per tutti coloro che sono impiegati in un’azienda di Vienna ma la richiesta per il Bildungsgutschein deve essere fatta personalmente.

Questa può essere fatta sia online  che per telefono – il numero lo trovate sulla pagina dei contatti della Arbeiterkammer Wien.

Per richiedere il buono è necessario presentare il proprio numero di associato, che trovate sulla rivista mensile della Arbeiterkammer che dovreste ricevere mensilmente a casa. Se non vi arrivasse, potete richiedere sia la rivista che il numero presso la sede centrale o i centri di consulenza più vicini a voi.

Il buono viene accettato da molte organizzazioni di Vienna, per esempio Volkshochschulen, BFI e WIFI. I corsi che sono sovvenzionati hanno sempre il simbolo della Arbeiterkammer con la scritta “AKPlus“.

La scelta dei corsi è varia, dai corsi di tedesco per tutti i livelli a quelli di informatica, ma vengono anche offerti corsi di altre lingue straniere o di perfezionamento per vari tipi di lavoro.

Una lista di tutti i corsi a cui è possibile accedere a prezzo scontato grazie al Bildungsgutschein è presente sulla pagina ufficiale della Arbeiterkammer, qui trovate anche il catalogo dei corsi che iniziano nella primavera 2012.

Vi ricordo infine che per tutti coloro che sono in aspettativa di maternità – padri compresi – vengono aggiunti altri € 50,- di buono, così da poter utilizzare questo periodo oltre che con i figli anche per perfezionare le proprie conoscenze.

 Avete già utilizzato il Bildungsgutschein ? Quali corsi potete consigliare?

email

Scritto da Paolo

Vivo a Vienna dal 2004 e mi occupo di programmazione, consulenza web e marketing. Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

2 Commenti
  1. Saro scrive:

    ciao,ma chi ci sta per un semestre?a diritto a questo buono?
    grazie

    1. Paolo scrive:

      Non credo ci siano requisiti particolare a parte lavorare presso un’azienda di Vienna, quindi credo di sì, ma ti consiglio ti chiedere direttamente alla Arbeiterkammer.

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Iscriviti alla newsletter di QuiVienna e ricevi GRATIS la guida esclusiva Vienna Low Cost!
Non mi interessa