Menu leonardo d'alessandro - consulenza commerciale
Informazioni utili
3 commenti
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Vota!)
Loading...

Ballottaggio (secondo turno) delle Primarie Centrosinistra 2012 – Il voto online dall’estero

Domenica 2. dicembre 2012 si terrà il secondo turno (ballottaggio) delle Primarie per la Coalizione del Centrosinistra (Primarie Italia. Bene Comune), tra i candidati Pierluigi Bersani e Matteo Renzi.

Chi può votare online?

In base al regolamento possono votare via internet solo gli elettori che si sono registrati entro le ore 20:00 di martedì 20 novembre 2012 e hanno ricevuto l’autorizzazione al voto e il PIN.

Non è quindi più possibile registrarsi se non lo avete già fatto entro il voto del primo turno.

In caso vi foste registrati ma non avete ricevuto l’email di conferma con il PIN vi consiglio comunque di provare a mettervi in contatto con il comitato per le primarie (http://www.primarieitaliabenecomune.it/contatti)

Quando si può votare online?

Si può votare online dalle ore 15:00 di sabato 1 dicembre 2012 alle ore 20:00 di domenica 2 dicembre, collegandosi al sito http://votoestero.primarieitaliabenecomune.it

Come votare online dall’estero?

Le modalità sono le stesse del primo turno.

Bisognerà collegarsi al sito web http://votoestero.primarieitaliabenecomune.it e seguire la procedura guidata.

Durante la procedura di voto sarà necessario:

  • inserire l’email di registrazione
  • inserire il PINCODE ricevuto via email dopo la registrazione
  • effettuare una chiamata (gratuita) tramite il numero di celluare inserito durante la registrazione per permettere al sistema di accreditare in modo sicuro l’utente.
email

Scritto da Paolo

Vivo a Vienna dal 2004 e mi occupo di programmazione, consulenza web e marketing. Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

3 Commenti
  1. Mimmo Natale scrive:

    Finalmente!!!!! Un politico che quando parla si capisce quello che dice. Non sono del tuo partito Matteo, ma hai il consenso di 16 persone di famiglia. Purtroppo non è possibile esprimere il nostro parere via mail “siamo in ritardo” buona fortuna Matteo sei un fenomeno della natura bravo sei piaciuto principalmente hai miei figli, Giancarlo laureato in medicina è andato a lavorare in Francia(anni 37) Stefy laureata in lingue (vive ha londra perchè non aveva spazio di lavoro in italia.(Anni 32) Federica 19 anni ha finito il liceo linguistico e non può accedere all’università perchè vive ancora in una famiglia ex monoreddito ma ti riconosce come suo rappresentante anche se a scuola i professori di sinistra sono diversi da te. infine jessica anni 10 mi chiedeva perchè a scuola manca la carta igienica e i fogli per una fotocopia,risposta:ho comprato una balla di carta igienica e 10 risme di carta pe fotocopie con gli auguri che questo ballottaggio sia a tuo favore.In bocca al lupo Matteo

  2. davide scrive:

    Sono di centrosinistra, esprimo il mio voto da 30 anni, ultimamente mi sto interessando poco di politica, vedere il confronto tv mi ha fatto tornare la passione, non posso pensare ad un’Italia guidata da Renzi, io non voterò non avendo espresso la mia opinione al 1° turno, non si pensi che chi vorrebbe votare ora sarebbe x sostenere Renzi, anzi, vederlo in TV a me fa venire i brividi.
    Sicuramente se in modo malaugurato vincesse lui, per la prima volta nella mia vita o non esprimerò il mio voto o sicuramente cercherò un’alternativa alla sinistra.

  3. Fiorenza Lago scrive:

    Si aveva la possibilita con Matteo Renzi di finalmente qualcosa di vivace e di nuovo purtroppo però ci riscaldiamo la stessa minestra … Che tristezza e che palle di rivedere la stessa identica nomenclatura .

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Iscriviti alla newsletter di QuiVienna e ricevi GRATIS la guida esclusiva Vienna Low Cost!
Non mi interessa