Menu leonardo d'alessandro - consulenza commerciale
Informazioni utili
Un commento
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 voti)
Loading...

Assicurazioni in Austria: consulenza, serietà, professionalità e supporto in lingua italiana

quivienna-assicurazione-vienna-allianz-austria-macchina-auto-casaAssicurarsi un un Paese straniero non è sempre facile: bisogna capire bene di quale assicurazione si ha bisogno, trovare un consulente fidato, e poi c’è sempre il problema della lingua.

Per offrire una soluzione e aiutare gli italiani in Austria dal 1 Ottobre 2015 è stato inaugurato a Vienna nella sede centrale di Allianz un nuovo team di “italiani per gli italiani”: Allianz Team Italia Wien.

Alla guida c’è Paolo Gerosimi, da più di 20 anni consulente e agente per Allianz e da 2 anni in Austria. Insieme a lui un team di specialisti con un forte background tecnico e giuridico che possono trovare sempre la soluzione più adatta per ogni tipo di cliente.

Obiettivo dell’Allianz Team Italia Wien è di offrire agli italiani, che scelgono Vienna e l’Austria come meta per iniziare una nuova vita, assistenza e chiarimenti per un migliore e più sicuro inizio.

quivienna-allianz-assicurazione-italiani-vienna-austriaInnanzitutto tramite una consulenza gratuita “Life Check” per capire la situazione attuale di ognuno e rispondere ad eventuali dubbi: sono a posto con l’assistenza sanitaria austriaca (Sozialversicherung/E-card)? Se ho già lavorato in Italia e prenderò la pensione in Austria avrò la somma che mi spetta? E in caso di infortunio sul lavoro o malattia, come mi posso proteggere al meglio?

Tutte domande a cui l’Allianz Team Italia Wien potrà facilmente rispondere, oltre ad offrire soluzioni su misura per qualunque altro tipo di servizio assicurativo.

Per chi non conoscesse Allianz, è la compagnia assicurativa più grande al mondo, presente in più di 70 paesi con oltre 180.000 dipendenti. In Austria più di 1 milione di persone si affidano ad Allianz per la propria assicurazione.

Personalmente ho avuto la possibilità di usufruire dei servizi di Paolo e del suo Team quando ho avuto bisogno di una assicurazione per la mia attività. Ammetto di essere stato sempre molto scettico per quanto riguarda le assicurazioni, ma grazie all’Allianz Team Italia Wien ho dovuto ricredermi. Hanno ascoltato i miei bisogni, analizzato le mie possibilità e seguito in ogni passo per trovare infine grazie alla loro esperienza la soluzione più adatta per me.

Proprio per questo motivo ho voluto creare una collaborazione tra QuiVienna e l’Allianz Team Italia Wien che possa aiutare anche voi italiani in Austria. Contattate Paolo tramite la nostra pagina!

email

Scritto da Paolo

Vivo a Vienna dal 2004 e mi occupo di programmazione, consulenza web e marketing. Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

1 Commento
  1. Franz scrive:

    Io ho avuto una buona esperienza con Generali.
    Infatti mi hanno riconosciuto la mia classe di merito italiana (zero) tramite un fax mandato dalla mia ex agenzia Generali in Italia. Questo e’ avvenuto quando ho cambiato la targa da Italia ad Austria, cosa che comporta alla fine del percorso burocratico il passare da un’assicurazione austiaca.

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Iscriviti alla newsletter di QuiVienna e ricevi GRATIS la guida esclusiva Vienna Low Cost!
Non mi interessa