Menu leonardo d'alessandro - consulenza commerciale

Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

“La compagnia dei Celestini” di Stefano Benni

aprile 12 @ 18:00 - 19:30

Il prossimo incontro del Club di Lettura si svolgerà martedì 12 aprile 2016 dalle ore 18:00 alle ore 19:30, come sempre presso la Sala della Biblioteca dell’Istituto Italiano di Cultura di Vienna (Ungargasse 43, 1030).

Il libro di questo mese è La compagnia dei Celestini di Stefano Benni, un romanzo metafora della società moderna:

Un’oscura e crudele profezia che appare sui muri, scritta da una mano invisibile, incombe sulla ricca e corrotta terra di Gladonia.

Anno 1990 e rotti: Memorino, Lucifero a Alì, gli spiriti più ribelli dell’orfanotrofio dei Celestini, fuggono per poter rappresentare Gladonia al Campionato Mondiale di Pallastrada, organizzato dal Grande Bastardo in persona, protettore degli orfani di tutto il mondo.

Al loro inseguimento si lanciano Don Biffero, il priore Zopilote dal segreto diabolico, e Don Bracco, il segugio di orfani, nonché il celebre e cinico giornalista Fimicoli con il fedele scudiero-fotogarfo Rosalino.

Incontro con l’autore Stefano Benni

Stefano Benni sarà a Vienna per una serie di incontri dove sarà possibile continuare a parlare con lui di questo e di tutti i suoi altri libri. Lunedì 2 maggio 2016 ci sarà una serata presso la libreria Hartliebs alle ore 19:30 e martedì 3 maggio 2016 presso l’Istituto Italiano di Cultura alle ore 19:00. Forniremo maggiori dettagli riguardo alle serate appena possibile.

Buona lettura e a presto!

Il team del Club di Lettura

email

Dettagli

Data:
aprile 12
Ora:
18:00 - 19:30
Categoria Evento:

Luogo

Istituto Italiano di Cultura
Ungargasse 43 A - 1030 Wien + Google Map:
Iscriviti alla newsletter di QuiVienna e ricevi GRATIS la guida esclusiva Vienna Low Cost!
Non mi interessa