Menu leonardo d'alessandro - consulenza commerciale

Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

La battaglia di Cajamarca – Visita guidata individuale al Museo Etnologico

16 novembre 2012 @ 16:00 - 18:00

Nell’ambito del programma “Wild & West” dedicato al cinquecentesimo anniversario della morte di Amerigo Vespucci, al cinquecentoventesimo anniversario del primo viaggio di Cristoforo Colombo verso Ovest e al cinquecentoquindicesimo anniversario della ri-scoperta del continente nordamericano da parte di Giovanni Caboto, La pomarancia organizza una visita guidata speciale nel Museo Etnologico di Vienna (Museum für Völkerkunde, Neue Burg – Heldenplatz) sulle tracce deglia presenza italiana ed austriaca e per riflettere sull’impatto dell’insediamento degli europei in America.

Con il patrocinio del Comune di Firenze e del Comune di Genova.

Guide d’eccezione saranno: Dr. Claudia Augustat, direttrice della sezione America Latina del Museo e curatrice della mostra “Jenseits von Brasilien”; Dr. Bernd de Brabec Mori (Università di Graz/Accademia delle Scienze Austriaca), etnomusicologo esperto dell’Amazzonia; e Laida Mori Silvano de Brabec in rappresentanza della popolazione Shipibo (Perù).

La visita guidata avverrà alle ore 16 di venerdì 16 novembre – anniversario della battaglia di Cajamarca, che diede avvio alla scomparsa della civiltà Inca.

È necessaria la prenotazione. Guida in lingua tedesca, traduzione simultanea in italiano su richiesta. Altre lingue: spagnolo e shipibo.

Quota di partecipazione: 10,50 euro.

La pomarancia offre in esclusiva per i propri soci il contributo per le visite guidate; prezzo ridotto per i soci de La pomarancia: 7,50 euro.

L’agevolazione è estesa in via eccezionale ai soci dei partner dell’iniziativa (Club degli amici dell’Istituto di Cultura italiano, Istituto dell’America Latina, Associazione per i popoli minacciati, Amici del Museo Etnologico).

Per i soci che siano anche in possesso della Jahreskarte (Kunsthistorisches Museum und Museum für Völkerkunde): 1,50 euro.

La quota può essere pagata tramite bonifico bancario sul conto corrente dell’associazione La pomarancia ovvero in contanti, prima dell’inizio della visita guidata.In caso di cancellazione per causa di forza maggiore, le quote pagate saranno rimborsate per intero. In caso di rinuncia le quote saranno rimborsate solo previa comunicazione scritta non successiva alle 72 ore che precedono la visita guidata.

Il ricavato della visita guidata sarà donato all’Associazione per i popoli minacciati (Gesellschaft für bedrohte Völker).

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi entro e non oltre il 28 ottobre 2012 a: office@lapomarancia.org, indicando il nome, il numero e la lingua (italiano o tedesco) dei partecipanti.

Per ulteriori informazioni sulle attività de La pomarancia e per iscrizioni rivolgersi a: office@lapomarancia.org.

email

Dettagli

Data:
16 novembre 2012
Ora:
16:00 - 18:00
Categoria Evento:

Luogo

Iscriviti alla newsletter di QuiVienna e ricevi GRATIS la guida esclusiva Vienna Low Cost!
Non mi interessa