Menu leonardo d'alessandro - consulenza commerciale

Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Gli amici del Bar Margherita

9 ottobre 2012 @ 19:00 - 21:00

In ricordo di Lucio Dalla, ch ha composto la colonna sonora, viene proiettato il film “Gli amici del Bar Margherita”.

Bologna, 1954. Taddeo, un ragazzo di 18 anni, sogna di diventare un frequentatore del mitico Bar Margherita che si trova proprio sotto i portici davanti a casa sua. Con uno stratagemma, il giovane diventa l’autista personale di Al, l’uomo più carismatico e più misterioso del quartiere. Attraverso la sua protezione, Taddeo riuscirà ad essere testimone delle avventure di Bep, innamorato della entreneuse Marcella; delle peripezie di Gian; delle follie di Manuelo; delle cattiverie di Zanchi e delle stranezze di Sarti. Ma alla fine, Taddeo che tutti chiamavano “Coso” ce la farà ad essere considerato uno del Bar Margherita?

Regia: Pupi Avati.

Con Diego Abatantuono, Laura Chiatti, Fabio De Luigi, Luigi Lo Cascio, Neri Marcorè, Luisa Ranieri, Pierpaolo Zizzi, Gianni Cavina, Katia Ricciarelli.

In italiano con sottotitoli italiani. Durata: 91 min.

NOTA: Per partecipare alle proiezioni, come a tutte le altre manifestazioni in programma, e accedere a tutti i servizi che l’Istituto di Cultura Italiana di Vienna offre (biblioteca, informazioni sull’Italia, ecc.), è necessario avere la tessera di Socio del Club Amici dell’Istituto (costo 10 euro, validità un anno).

email

Dettagli

Data:
9 ottobre 2012
Ora:
19:00 - 21:00
Categoria Evento:

Luogo

Istituto Italiano di Cultura
Ungargasse 43 A - 1030 Wien + Google Map:
Iscriviti alla newsletter di QuiVienna e ricevi GRATIS la guida esclusiva Vienna Low Cost!
Non mi interessa