Menu leonardo d'alessandro - consulenza commerciale
Eventi
Lascia un commento
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Vota!)
Loading...

Da Vienna a Trieste a piedi: il cammino europeo della pace

Il 28 Luglio 2014, esattamente 100 anni dopo lo scoppio della prima guerra mondiale, inizierà l’European Peace Walk – il cammino europeo della pace – un’avventura a piedi che attraverserà il cuore dell’Europa da Vienna a Trieste.

In tutto 550 kilometri tra Austria, Slovacchia, Ungheria, Slovenia e entrando in Italia da Gorizia, tre settimane di cammino attraversando città, piccoli villaggi, boschi, fiumi, parchi naturali e Alpi Giulie.

Nel corso delle varie tappe si avvicenderanno cento camminatori dalle più diverse provenienze, che disegneranno una via permanente dedicata alla pace e all’integrazione. L’arrivo a Trieste è previsto dopo 22 giorni, il 18 agosto.

Partecipare attivamente mettendo la strada sotto gli scarponi è possibile: agli “aspiranti pionieri” interessati a percorrere il cammino, anche solo per alcuni tratti, è richiesta la registrazione sul sito ufficiale entro l’8 maggio.

Tranne nella prima tappa della partenza da Vienna, ci sono ancora posti disponibili per vivere in prima persona questa particolare avventura. La media prevista è di circa 25 kilometri al giorno e il pernottamento sarà in strutture semplici ed economiche.

Per conoscere tutti i dettagli e le curiosità, oltre al sito internet www.peacewalk.eu, è a disposizione la pagina Facebook.

email

Scritto da Paolo

Vivo a Vienna dal 2004 e mi occupo di programmazione, consulenza web e marketing. Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Iscriviti alla newsletter di QuiVienna e ricevi GRATIS la guida esclusiva Vienna Low Cost!
Non mi interessa