Menu leonardo d'alessandro - consulenza commerciale
Eventi, Sport
Lascia un commento
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Vota!)
Loading...

La maratona di Vienna 2011

Il 17. Aprile si terrà l’annuale Vienna City Marathon, la maratona per le strade di Vienna che fin dal 1984, anno della prima edizione, è il più importante evento podistico dell’Austria.

La partenza è prevista alle 9.00 da Wagramer Strasse, presso la UNO City, per poi proseguire lungo tutto  il centro cittadino fino all’arrivo ad Heldenplatz.

Ospite d’onore quest’anno è l’etiope Haile Gebrselassie, detentore del record del mondo di maratona di 2h03’59”, che parteciperà però solamente alla mezza maratona (probabilemente per lui è un modo per visitare la città con calma…).

Nel 2010 il keniota Henry Segut ha vinto la maratona con il tempo di 2h08’40”,  mentre tra le donne si è qualificata prima la connazionale Hellen Kimutai che ha tagliato il traguardo in 2h31’05”.

Un consiglio: domenica sarà molto difficile spostarsi con tram e autobus per la città, molte strade saranno infatti chiuse al traffico. Vi consiglio quindi di prendere la metropolitana o di fare da spettatori ai corridori.

Potete trovare maggiori informazioni sulla gara, sul percorso e sui costi di iscrizinoe sul sito ufficiale http://www.vienna-marathon.com

So che almeno un’italiano a Vienna, Igor, parteciperà alla mezza maratona. E voi, corridori o spettatori?

email

Scritto da Paolo

Vivo a Vienna dal 2004 e mi occupo di programmazione, consulenza web e marketing. Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Iscriviti alla newsletter di QuiVienna e ricevi GRATIS la guida esclusiva Vienna Low Cost!
Non mi interessa