Menu leonardo d'alessandro - consulenza commerciale
Eventi
Un commento
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Vota!)
Loading...

Eurovision 2015 a Vienna: tutte le informazioni sull’evento dell’anno!

Domani sera inizia l’evento dell’anno a Vienna: sto chiaramente parlando dell’Eurovision Song Contest (o semplicemente Eurovision o ESC) che si terrà nella Wiener Stadthalle dal 18. al 23. Maggio 2015.

La decisione di tenere la più grande manifestazione canora europea a Vienna è stata presa dopo la vittoria dell’anno scorso di Conchita Wurst (vi ricordate ancora la canzone?).

L’Eurovision si tiene in 3 serate, due semifinali e una finale, con inizio sempre alle ore 21:00: la prima semifinale si terrà martedì 19 maggio 2015, la seconda giovedì 21 maggio 2015 e lo show finale sabato 23 maggio 2015.

Vi dico fin da subito che è praticamente impossibile trovare biglietti per le serate (anche per gli spettacoli per la giuria o per le famiglie sono esauriti da tempo). Le uniche possibilità sono i vari giochi a premi offerti da quotidiani o stazioni radiofoniche oppure tramite le aste online (occhio alle truffe!).

Per chi comunque vuole essere nel “centro della festa” davanti al Municipio di Vienna ci sarà ogni sera l’Eurovision Village, con musica dal vivo dal vivo dei partecipanti al Song Contest, proiezioni su maxischermo, serate a tema, programmi per le famiglie e molto altro ancora. (Il programma dettagliato lo trovate a questa pagina)

I Paesi partecipanti alla manifestazione sono ben 40, l’Italia – ammessa automaticamente in finale come “super-paese” – è rappresentata dal trio “Il Volo” con la canzone “Grande Amore” vincitrice del Festival di Sanremo 2015.

Per farvi entrare nello spirito del Eurovision Song Contest vi lascio infine con questo video di Conchita Wurst che vi presenta i suoi luoghi preferiti di Vienna (con sottotitoli in italiano):

Buon divertimento con l’Eurovision 2015!

email

Scritto da Paolo

Vivo a Vienna dal 2004 e mi occupo di programmazione, consulenza web e marketing. Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

1 Commento
  1. Anna scrive:

    ciao, come stai? Grazie ancora una volta x le tue preziose informazioni.
    Il festival sarà bellissimo in un’atmosfera come Vienna. Spero da buona italiana che i nostri ragazzi del Volo ci facciano onore come sempre d’altronde.
    Carissimi saluti

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Iscriviti alla newsletter di QuiVienna e ricevi GRATIS la guida esclusiva Vienna Low Cost!
Non mi interessa