Menu leonardo d'alessandro - consulenza commerciale
Eventi
Lascia un commento
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (5 voti)
Loading...

Alla scoperta di Vienna 2016 – 3 nuove visite guidate in italiano!

Queste visite guidate sono già al completo, grazie mille per l’interesse.
Scopri i prossimi tour e le visite guidate in italiano a Vienna nella sezione QuiVienna Tours!

tour-visite-guidate-italiano-vienna


Dopo il grande successo della prima edizione delle visite guidate “Alla scoperta di Vienna”, con l’arrivo della primavera vi proponiamo 3 nuove escursioni in italiano per scoprire insieme questa meravigliosa città.

Le visite guidate si terranno come sempre di sabato mattina dalle ore 10:00 alle ore 12:30. Ecco le date e i percorsi tematici:

16 aprile 2016 – Vienna e la Ringstraße

Il primo maggio 1865 Francesco Giuseppe inaugurò in pompa magna il Ring, la strada fortemente voluta dall’imperatore e che sostituì le antiche mura rinascimentali di Vienna. Durante questo giro avremo la possibilità di conoscere in maniera più approfondita la storia della strada e dei suoi monumenti più rappresentativi, quali l’Opera di Stato e il Parlamento.

Ritrovo alle ore 10:00 presso l’ingresso principale dell’Opera di Stato (sulla destra dell’edificio).

30 aprile 2016 – Vienna ebraica

La storia della comunità ebraica di Vienna è costellata di episodi tragici ma anche, a partire dalla seconda metà dell’Ottocento, di un periodo di splendore. Durante questa passeggiata ripercorreremo la storia degli ebrei viennesi andando alla ricerca dei luoghi della loro memoria

Ritrovo alle ore 10:00 sulla Praterstraße davanti alla chiesa di San Giovanni Nepomuceno (Sankt Johann Nepomuk).

21 maggio 2016 – Vienna italiana

Ultimo appuntamento primaverile con le visite guidate alla scoperta di Vienna. Questa volta il tema sarà la “Vienna italiana”: la presenza italiana a Vienna risale soprattutto a partire dal XVIII secolo, secolo in cui erano attivi a Vienna molti artisti italiani, tra i quali i pittori Ricci e Pozzo, il poeta Metastasio e il musicista Vivaldi.

Ritrovo alle ore 10:00 presso la Minoritenkirche.

La nostra guida sarà come sempre Gennaro Morvillo, guida ufficiale certificata e una sicurezza per chi vuole conoscere ogni aspetto di Vienna.

Il costo di partecipazione è di € 10,- a persona, da pagare il giorno della visita. Il numero di partecipanti è limitato a 25 persone per visita, è quindi necessario confermare la presenza scrivendo una e-mail a paolo@quivienna.com. (Le iscrizioni sono aperte fin da subito per tutte e 3 le escursioni).

Vi aspettiamo numerosi!

Immagine: (c) Shutterstock / canadastock

email

Scritto da Paolo

Vivo a Vienna dal 2004 e mi occupo di programmazione, consulenza web e marketing. Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Iscriviti alla newsletter di QuiVienna e ricevi GRATIS la guida esclusiva Vienna Low Cost!
Non mi interessa