Elezioni Un commento

Referendum 4 dicembre 2016 : il calendario elettorale per gli italiani in Austria

referendum-elettorale-vienna-austria-istruzioni-votoL’Ambasciata d’Italia a Vienna ha comunicato delle informazioni importanti riguardo il referendum popolare confermativo previsto per il 4 dicembre 2016 per gli italiani residenti in Austria.

Come già scritto chi risiede all’estero dovrà votare come al solito per corrispondenza, tramite un plico elettorale che verrà recapitato all’indirizzo indicato nel registro AIRE.

Quando riceverò il plico elettorale?

L’Ambasciata d’Italia a Vienna invierà i plichi elettorali all’indirizzo di residenza degli elettori tra l’8 ed il 16 novembre 2016.

Quando devo votare?

Le schede votate dovranno pervenire all’Ambasciata d’Italia a Vienna entro le ore 16 del 1 dicembre 2016.

Cosa posso fare se non ricevo il plico elettorale?

A partire dal 20 novembre l’elettore che non ha ricevuto il plico elettorale a casa potrà chiederne il duplicato personalmente alla Cancelleria Consolare dell’Ambasciata d’Italia a Vienna negli orari di aperture in Ungargasse 43, oppure via e-mail all’indirizzo vienna.elettorale@esteri.it, allegando un documento di identità in corso di validità ove sia visibile la firma.

Nota bene: il duplicato potrà essere richiesto solo con apposito modulo che verrà pubblicato successivamente.

Le istruzioni riguardo le modalità di voto sono disponibili a questi link (saranno presenti in ogni caso anche nel plico elettorale):

Per qualunque informazioni potete rivolgervi agli uffici della Cancelleria Consolare negli orari di apertura o scrivendo a  vienna.elettorale@esteri.it

Paolo Manganiello 1
Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

Scritto da Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

1 Commento

  1. Michele ha detto:

    ora so quando mi devo cominciare a preoccupare se non ho ricevuto nulla, dal 16.11 in poi.
    Dal sito http://www.esteri.it/ questa informazione mi mancava.
    Forse perché varia di paese in paese, ma é una informazione importante!

Lascia un commento

Spunta questa casella se vuoi ricevere un avviso quando qualcuno risponde al tuo commento.

Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .