Menu leonardo d'alessandro - consulenza commerciale
Curiosita'
Lascia un commento
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Vota!)
Loading...

“.wien”: arriva il dominio internet personalizzato per Vienna

Tramite il dominio di primo livello “.wien”, Vienna è la prima città al mondo ad avere attivato la possibilità di avere uno dei nuovi domini internet personalizzati per gli indirizzi web.

Per chi non lo sapesse, da quest’anno il mercato dei domini di primo livello è stato liberalizzato, questo significa che oltre ai classici domini di tipo generico (come i “.com” e i “.net“) o i nazionali (come “.it” per Italia “.at” per l’Austra), sarà possibile registrare un nome di dominio di qualunque tipo, come per esempio “.italia” o per l’appunto “.wien“.

L’assegnazione dei domini verrà gestita dall’azienda punkt.wien, che ha già firmato un contratto con il comune di Vienna, il quale ha già attivito l’indirizo www.seestadt.wien per il progetto Seestadt di Aspern.

I nuovi indirizzi potranno essere richiesti da privati e aziende in varie fasi: nella prima sarà data precedenza ad aziende con un marchio riconoscibile, che potranno fare richiesta fino al 30. Aprile.

In seguito verranno messi all’asta i domini con termini commerciali molto richiesti (come hotel.wien o taxi.wien).

Infine a partire da Luglio sarà possibile la libera registrazione di qualunque nome di dominio (vi piacerebbe per esempio www.quivienna.wien ?)

Maggiori informazioni www.nic.wien

email

Scritto da Paolo

Vivo a Vienna dal 2004 e mi occupo di programmazione, consulenza web e marketing. Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Iscriviti alla newsletter di QuiVienna e ricevi GRATIS la guida esclusiva Vienna Low Cost!
Non mi interessa