Menu leonardo d'alessandro - consulenza commerciale
Curiosita'
Un commento
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Vota!)
Loading...

La scuola di sesso a Vienna è una bufala!

Seguendo i media italiani che riportano notizie riguardanti Vienna e l’Austria, circa una volta in settimana ricompare su qualche sito di informazione la stessa notizia: a Vienna è stata aperta una scuola (o università) internazionale di sesso.

In questa scuola, chiamata AISOS (Austrian Internation School of Sex – Scuola Internazionale Austriaca di Sesso), si terrebbero corsi di teoria sessuale, seminari in cui vengono spiegate le migliori posizioni del kamasutra e ovviamente esercizi “pratici” per diventare amanti migliori. Il tutto al modico costo di 1.400 € a semestre, vitto e alloggio incluso.

Questa notizia circola oramai da qualche anno, ed è arrivato il momento di chiarirla definitivamente:

A Vienna non esiste alcuna scuola di sesso!

Tutta l’azione è infatti solo un’invenzione (effettivamente ben riuscita) del collettivo artistico “The Birdbase“.

Lo scopo, spiegato tramite la loro pagina Facebook, era sensibilizzare sul problema del sistema pensionistico in Austria (non è un’altro scherzo). Secondo il collettivo artistico se non si riesce a trovare una soluzione per il problema delle pensioni, l’unica alternativa sono più figli. E quindi più sesso.

Per dare maggiore credibilità all’iniziativa il collettivo artistico aveva creato anche un sito web ufficiale (ora con il logo del gruppo artistico ben visibile) e aveva ingaggiato anche una vera psicoterapeutca in materia sessuale, Ylva-Maria Thompson, presentata come rettrice della scuola.

Visto il risalto internazionale che continua ad avere, l’azione è stata sicuramente un successo mediatico, ma rimane invece una vera e propria debacle per tutti i mezzi d’informazione che imperterriti continuano a riproporre la stessa (falsa) notizia.

email

Scritto da Paolo

Vivo a Vienna dal 2004 e mi occupo di programmazione, consulenza web e marketing. Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

1 Commento
  1. Kwesko scrive:

    …. e io che avevo fatto domanda di insegnamento!!!!!!!!!

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Iscriviti alla newsletter di QuiVienna e ricevi GRATIS la guida esclusiva Vienna Low Cost!
Non mi interessa