Menu leonardo d'alessandro - consulenza commerciale
Curiosita'
2 commenti
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Vota!)
Loading...

Il labirinto del parco di Schönbrunn

Il parco del castello di Schönbrunn offre molte attrazioni oltre alla Gloriette o allo Zoo. Una di queste amata sia dai grandi che dai bambini è il labirinto del parco.

Creato originariamente durante il regno di Maria Teresa d’Austria tra il 1698 e l 1740, il labirinto era all’epoca una presenza fissa in tutti i parchi delle corti europee e si estendeva per una lunghezza di quattro chilometri.

Col passare del tempo il labirinto venne ridotto e infine abbandonato. Solamente nel 1999 venne ricreato nella sua attuale forma.

Il labirinto è suddiviso in 3 zone, con due labirinti veri e propri e una area giochi.

Il primo labirinto situato subito dopo l’ingresso è il cosiddetto “Irrgarten“. Diversamente dai classici labirinti per raggiungere il centro (e l’uscita) ci sono varie possibilità. Arrivati al centro è possibile osservare da una piattaforma gli altri visitatori alla ricerca della giusta via.

Il seconodo labirinto – detto “Labyrinth” – è stato ricrostruito seguendo i progetti originali dell’epoca di Maria Teresa. Le bassi siepi rendono più semplice la ricerca della giusta strada e vari giochi da provare sul percorso lo rendono una esperienza divertente per tutti.

All’interno dell’area giochi detta “Labyrinthikon” è infine possibile esporare e sperimentare con vari giochi per bambini e adulti.

L’ingresso nel labirinto è possibile da Aprile fino a fine Ottobre, il prezzo del biglietto è di € 3,50, ridotto € 2,20.

email

Scritto da Paolo

Vivo a Vienna dal 2004 e mi occupo di programmazione, consulenza web e marketing. Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

2 Commenti
  1. […] Schönbrunn dona un senso di benessere e spensieratezza ai suoi visitatori. Sei pronto a esplorare un labirinto di 1.715 m2? È fra le sue maggiori attrattive, un percorso tracciato alla fine degli anni novanta seguendo le […]

  2. […] Schönbrunn dona un senso di benessere e spensieratezza ai suoi visitatori. Sei pronto a esplorare un labirinto di 1.715 m2? È fra le sue maggiori attrattive, un percorso tracciato alla fine degli anni novanta seguendo le […]

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Iscriviti alla newsletter di QuiVienna e ricevi GRATIS la guida esclusiva Vienna Low Cost!
Non mi interessa