Menu leonardo d'alessandro - consulenza commerciale
Curiosita'
Lascia un commento
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Vota!)
Loading...

AutoKino – il cinema drive-in di Vienna

Per chi vuole vivere una serata di cinema diversa dal solito e possiede una macchina, poco fuori da Vienna si trova l’unico cinema “drive-in” dell’Austria, dover poter vedere i film preferiti comodamente seduti nella propria auto..

L’Autokino Center venne aperto nel 1967 in Groß Enzensdorf (Autokinostraße 2, 2301 Groß Enzersdorf) e mantiene ancora oggi quel sapore retrò di anni ’50 americani come si vede solo nei film: le macchine parcheggiate una vicina all’altra, il film che scorre sullo schermo all’aperto e gli amici che guardano il film direttamente dall’auto.

Sui 3 schermi giganti vengono proposti ogni giorno film diversi a partire dalle ore 21.30. Trovare posto non è mai un problema, il cinema può infatti ospitare fino a 700 macchine.

L’audio viene trasmesso direttamente attraverso l’autoradio della macchina tramite un frequenza per ogni film che vi verrà comunicata alla cassa. Inoltre da quest’anno per i veri appassionati è possibile sentire l’audio anche in lingua originale del film.

La stagione 2011 è già iniziata (a Marzo) ma continuerà fino a Novembre. Non bisogna comunque avere paura del freddo, infatti a richiesta vi verrà prestato gratuitamente un piccolo “scaldabagno” (o meglio “scalda-auto”) elettrico per risparmiare la batteria della macchina e guardare il film comodamente.

Purtroppo negli ultimi anni l’Autokino ha avuto gravi problemi economici e rischia di essere chiuso: vi consiglio quindi di andarci per aiutare questa isituzione storica di Vienna e dell’Austria e per vivere una serata particolare di cinema in compagnia.

Maggiori informazioni e il programma 2011 lo trovate sul sito ufficiale http://www.autokino.at/

Cosa ne pensate del cinema drive-in di Vienna?

email

Scritto da Paolo

Vivo a Vienna dal 2004 e mi occupo di programmazione, consulenza web e marketing. Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Iscriviti alla newsletter di QuiVienna e ricevi GRATIS la guida esclusiva Vienna Low Cost!
Non mi interessa