Menu leonardo d'alessandro - consulenza commerciale
Comites
Un commento
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Vota!)
Loading...

Elezioni Comites spostate al 17 Aprile 2015

Il Consiglio dei Ministri ha approvato ieri sera un decreto per rinvare le elezioni dei Comites previste per Dicembre al 17 Aprile 2015. Le iscrizioni alle liste per l’espressione della volonta’ di voto saranno possibili fino al 18 marzo 2015

La decisione è stata presa sia per la bassa partecipazione alle liste elettorali (solo il 2% degli aventi diritto) sia per le difficoltà nel presentare le liste presso molte circoscrizioni a causa dei tempi molto stretti.

Anche in Austria a causa di queste difficoltà nessuna delle liste era riuscita a raccogliere le 100 firme necessarie per presentarsi alle elezioni – che erano state quindi annullate.

Al momento non sono ancora presenti ulteriori informazioni se e con quali modalità sarà possibile presentare nuovamente le liste, aggiornerò l’articolo non appena l’Ambasciata Italiana a Vienna fornirà maggiori dettagli.

email

Scritto da Paolo

Vivo a Vienna dal 2004 e mi occupo di programmazione, consulenza web e marketing. Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

1 Commento
  1. […] Come avevo già scritto alcuni mesi fa le elezioni per il rinnovo dei Comites – i comitati dei cittadini italiani residenti all’estero – sono state spostate al 17 Aprile 2015. […]

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Iscriviti alla newsletter di QuiVienna e ricevi GRATIS la guida esclusiva Vienna Low Cost!
Non mi interessa