Menu leonardo d'alessandro - consulenza commerciale
Cinema & Televisione
Lascia un commento
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Vota!)
Loading...

Viennale 2014: il festival internazionale del cinema ritorna a Vienna

Anche quest’anno dal 23. ottobre al 6. novembre 2014 Vienna ritorna capitale del cinema grazie alla Viennale, il festival internazionale di cinematrografia più importante dell’Austria.

Sebbene non così famoso come il festival di Venezia o di Cannes, la Viennale offre veramente molto: nei 14 giorni verranno proiettati più di 300 film, documentari e cortometraggi, oltre a moltissimi incontri e workshop con registi, attori e personalità del cinema.

Un evento sicuramente da non perdere per gli amanti del cinema d’autore, che potranno raggiungere Vienna facilmente grazie alle tante offerte per voli Ryanair di Volagratis.

L’edizione 2014 – giunta alla 52. edizione – presenta inoltre 4 “programmi speciali” che si concentreranno sui seguenti temi:

  • A Dangerous Method : una retrospettiva dei film con la’ttore Viggo Mortensen (sarà forse presente a Vienna?)
  • Revolutionen in 16mm : una raccolta dei migliori film girati in questo formato particolare
  • Arabische Utopie : retrospettiva del regista algerino Tariq Teguia
  • Die Inschrift der Welt : retrospettiva in ricordo del regista tedesco Harun Farocki

Vi ricordo che la Viennale è anche un’occasione per vedere film che difficilmente arriveranno nelle sale cinematografiche austriache, uno sguardo al programma è quindi imperdibile a prescindere.

Una lista dei film e documentari che verranno mostrati durante il festival è presente alla pagina www.viennale.at/de/programmvorschau

Il programma completo con orari e date verrà pubblicato il 14. ottobre sul sito ufficiale www.viennale.at

Dal 18. ottobre 2014 sarà poi possibile acquistare i biglietti per le singole proiezioni (da prendere obbligatoriamente in anticipo, quasi tutti i film saranno esauriti il giorno della proiezione).

Buona visione!

email

Scritto da Paolo

Vivo a Vienna dal 2004 e mi occupo di programmazione, consulenza web e marketing. Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Iscriviti alla newsletter di QuiVienna e ricevi GRATIS la guida esclusiva Vienna Low Cost!
Non mi interessa