Menu leonardo d'alessandro - consulenza commerciale
Cinema & Televisione
Lascia un commento
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 voti)
Loading...

Cinema all’aperto a Vienna: film italiani da non perdere!

Nelle ultime settimane tra lavoro, vacanze e belle giornate non sono riuscito ad aggiornare spesso il blog (qualcuno mi ha addirittura scritto preoccupato!), ma finalmente con il meteo tornato alla normalità viennese rieccomi qui per voi :-)

Anche se siamo già arrivati a quasi alla metà dell’estate, vi voglio oggi segnalare alcune rassegne di cinema all’aperto che si tengono a Vienna ed in particolare dei film italiani che verranno proiettati (naturalmente in lingua originale), una ottima occasione da non perdere per gli amanti del cinema.

Durante la rassegna Kino wie noch nie verranno proiettati due classici del cinema italiano: il 15 agosto Miracolo a Milano di Vittorio de Sica e il 20 agosto Il deserto rosso di Michelangelo Antonioni. Le proiezioni si tengono nell’Augarten, con inizio alle ore 21:30. Il costo di ingresso € 8,50 a persona.

Presso il Belvedere Inferiore si tiene quest’anno per la prima volta una rassegna cinematografica estiva, incentrata in particolare sull’epoca barocca dal titolo Kino im Kammergarten. Tra le varie opere vi segnalo in particolare il 4 e il 17 agosto La dolce vita di Federico Fellini e il 13 agosto La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino. Le proiezioni iniziano alle 21:30, il costo di ingresso è di € 13,-, che include anche la possibilità di visitare il museo, da soli o con una visita guidata tra le 20 e le 21.

Molti altri sono naturalmente i film proiettati presso le varie rassegne estive all’aperto che si tengono ogni anno a Vienna. Vi lascio qui i link ai siti web con il programma, la maggior parte continuano fino ad inizio settembre:

Buona visione :-)

Scritto da Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004 e mi occupo di programmazione, consulenza web e marketing. Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.