Menu leonardo d'alessandro - consulenza commerciale
Alberghi & Hotel
4 commenti
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Vota!)
Loading...

I migliori alberghi e hotel economici a Vienna

Quando si cerca un albergo o hotel economico a Vienna occorre fare un po’ di attenzione: basta scorrere un po’ di recensioni di cui è pieno internet per rendersi conto di quanto sia difficile trovare una buona sistemazione ad un costo contenuto.

In queste pagine ho selezionato i migliori hotel economici di Vienna fino a due e tre stelle in base al rapporto qualità/prezzo ed alle zone in cui si trovano, le più belle e strategiche della città, soluzione ideale per chi desidera contenere il budget.

Gli alberghi di categoria turistica che ho scelto hanno ovviamente tutti i servizi essenziali, a partire dal bagno in camera.

Se preferite invece un ostello vi consiglio un altro articolo sui migliori ostelli di Vienna.

Se gli alberghi riportati in questa pagina fossero pieni o non corrispondessero alle vostre esigenze, potete consultare la lista di tutti gli alberghi di Vienna prenotabili tramite booking.com

Pensione Lehrerhaus

Situata nel quartiere Josefstadt, nei pressi del Municipio e del Parlamento, la Pension Lehrerhaus offre la connessione Wi-Fi gratis nelle aree comuni e camere molto tranquille, affacciate sul cortile.

Risalente al 1906, la tradizionale Pension Lehrerhaus è dislocata in un edificio in cui hanno sede anche un supermercato e il teatro Vienna’s English Theatre.

La Pension Lehrerhaus dista 200 metri dalla stazione della metropolitana Rathaus (linea U2) e 5 minuti a piedi da un parcheggio. Presso la sua reception sono disponibili i biglietti per il parcheggio in strada.

Informazioni su disponibilità e tariffe per Pensione Lehrerhaus

Hotel Pensione Museum

Situato in una posizione molto centrale ma tranquilla, l’Hotel Pension Museum offre camere confortevoli e un ambiente elegante nel cuore di Vienna.

Questo albergo, ristrutturato alla fine del 2008, dispone di sistemazioni accoglienti dotate di bagno moderno, TV via cavo con 40 canali diversi e pavimenti in parquet restaurati.

L’ubicazione della struttura è perfetta per gli amanti della cultura e dell’arte: si trova infatti alle spalle del famoso Volkstheater e di fronte al Quartiere dei Musei e ai 2 grandi palazzi del Museo delle Belle Arti e del Museo di Storia Naturale. Inoltre è l’ideale per chi desidera esplorare la capitale austriaca a piedi.

Il centro della città è raggiungibile in 15 minuti di cammino, il Ring in 5 minuti. L’Hotel Pension Museum dista poi solo 900 metri dalla più importante via commerciale di Vienna, Mariahilfer Strasse, ed è ben servito dai mezzi pubblici (linee 2 e 3 della metropolitana, tram 49 e autobus 48A).

Informazioni su disponibilità e tariffe per Pensione Lehrerhaus

Kolping Wien Zentral

Il Kolping Wien Zentral occupa una posizione centrale nel cuore di Vienna, a 500 metri dal moderno Museumsquartier, e offre camere accessibili per disabili, una reception attiva 24 ore e una spaziosa terrazza.

Tutte le sistemazioni di questo hotel a 2 stelle sono arredate in maniera funzionale con bagno privato. La Wi-Fi è fruibile gratuitamente nelle aree comuni al 1° piano e in alcune camere.

Potrete gustare la prima colazione nell’apposita sala luminosa o sulla terrazza durante la bella stagione. L’edificio ospita anche un supermercato.

Il Kolping hotel si trova a 230 metri dal famoso Naschmarkt (mercato all’aperto), che vanta anche ristoranti e negozi unici.

La stazione della metropolitana Kettenbrückengasse dista 300 metri. Il centro storico di Vienna è raggiungibile in 10 minuti con i mezzi pubblici, mentre la Staatsoper e la Cattedrale di Santo Stefano sono ubicate a 15-30 minuti di cammino.

Informazioni su disponibilità e tariffe per Pensione Lehrerhaus

Hotel Capri

Ubicato a 10 minuti a piedi dal parco divertimenti del Prater e a pochi passi dalla stazione della metropolitana di Nestroyplatz, l’Hotel Capri si trova a 2 fermate dal Duomo di Santo Stefano, nel centro di Vienna, e a 10 minuti a piedi dal parco dei divertimenti Prater. L’intero albergo è coperto dalla connessione Wi-Fi gratuita.

Le camere sono spaziose e luminose, e presentano una TV a schermo piatto, un’area salotto e un bagno con un asciugacapelli.

Il Capri Hotel vi propone una ricca colazione a buffet e fornisce una reception aperta 24 ore su 24.

Il Centro Internazionale di Vienna e il centro espositivo Messe Wien sono raggiungibili con un breve viaggio in metropolitana.

Informazioni su disponibilità e tariffe per Pensione Lehrerhaus

Hotel Am Brillantengrund

L’Hotel Am Brillantengrund, ubicato in posizione centrale, occupa un edificio di interesse storico e culturale in stile Biedermeier, risalente al primo Ottocento, e unisce l’intimità della Vienna dell’epoca con i moderni comfort.

Situato nel 7° distretto, quartiere alla moda della città, questo hotel vanta un’atmosfera tranquilla e silenziosa, sebbene disti appena 350 metri dalla più grande via commerciale di Vienna, Mariahilfer Strasse. Il verdeggiante cortile interno vi attende per gustare la colazione o per rilassarvi dopo un’escursione in città o un incontro d’affari.

La fermata del tram più vicina si trova a 80 metri, mentre la stazione ferroviaria di Westbahnhof dista 700 metri dal Brillantengrund. Il Quartiere dei Musei, con i tanti musei d’arte moderna, sorge a 1,2 km di distanza.

Informazioni su disponibilità e tariffe per Pensione Lehrerhaus

email

Scritto da Paolo

Vivo a Vienna dal 2004 e mi occupo di programmazione, consulenza web e marketing. Ho creato QuiVienna nel 2011 come luogo di raccolta di notizie ed esperienze per gli italiani a Vienna.

4 Commenti
  1. Enzo scrive:

    Mi permetto di consigliare l’hotel Delta (4 stelle) nei pressi della stazione centrale per averci soggiornato più’ volte.
    Se si evita di prendere la colazione si ottengono prezzi molto buoni

  2. Giuseppe scrive:

    Consiglio il Novotel suite a 2 passi dalla metro (linea U2), prezzi ottimi, stanze confortevoli con un piccolo angolo cucina, wi-fi gratuito e colazione inclusa abbondante. Vicino al Prater e la metro e nella stessa strada (Vogartenstrabe se non erro). Ci ritornerei.

    1. Giuseppe scrive:

      Ho sbagliato….la linea è quella rossa U1

  3. […] quanto riguarda il pernottamento potete scegliere tra tante possibilità, sia economiche che per famiglie. Vienna è una città che si può visitare per la maggior parte a piedi, in ogni […]

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Iscriviti alla newsletter di QuiVienna e ricevi GRATIS la guida esclusiva Vienna Low Cost!
Non mi interessa