Alberghi & Hotel Un commento

Campeggi e camper a Vienna: tutte le informazioni

Per chi ama la natura e non vuole rinchiudersi in un albergo, una vacanza in campeggio o con un camper è l’avventura ideale. Anche Vienna offre alcune possibilità interessanti per chi preferisce questo tipo di pernottamento, grazie a 3 aree per campeggio situate nei dintorni della città.

Il Campeggio Wien West si trova ai bordi del Wienerwald nelle vicinanze dirette di numerosi percorsi per escursionisti e appassionati di mountain bike. Aperto 11 mesi all’anno (chiusura invernale a Febbraio), offre spazi per tende e caravan, oltre ad aree comuni con bagni, cucina, lavatrici, mini-market e ristorante. In circa 25 minuti è possibile raggiungere il centro di Vienna con i mezzi pubblici. Maggiori informazioni http://www.campingwien.at/ww/it/

Il Campeggio Neue Donau è situato vicino all’isola sul Danubio (Donauinsel) e al Prater. Grazie all’ottimo collegamento con i mezzi di trasporto pubblici (metropolitana U2) questo campeggio è la soluzione ideale per ospiti desiderosi di vivere la città e di visitare le numerose attrazioni di Vienna senza ricorrere all’auto. Inoltre nell’area è presente un campo da Beach-Volley e si può facilmente raggiungere sia l’Alte che il Neue Donau per una nuotata rinfrescante. Aperoto da metà Aprile fino a fine Settembre. Maggiori informazioni http://www.campingwien.at/nd/it/

Il Campeggio Wien Süd si trova nella zona di Alterlaa, é il più vecchio tra quelli proposti, ma offre comfort di base ad un buon prezzo: aperto da Giugno fino a fine Agosto, offre area sanitari, cucine, sale soggiorno, lavatrici ed asciugatrici. Un ipermercato Merkur e un supermercato Hofer si trovano proprio accanto al campeggio. Maggiori informazioni http://www.campingwien.at/ws/it/

Se siete stati in uno di questi campeggi di Vienna, raccontateci la vostra esperienza nei commenti! 

 

Paolo Manganiello 1
Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

Scritto da Paolo Manganiello

Vivo a Vienna dal 2004. Da più di dieci anni racconto tramite QuiVienna questa città e tutto quello che succede in Austria, con un occhio di riguardo per la comunità italiana.

1 Commento

  1. Giacomo ha detto:

    Per completezza, mi permetto di segnalarti anche il Reisemobil Stellplatz a Vienna che, in fondo, sono poi i miei colleghi in quanto io lavoro presso la reception della stessa struttura in quel di Graz.
    http://www.reisemobilstellplatz-wien.at/italien/index.html

Lascia un commento

Spunta questa casella se vuoi ricevere un avviso quando qualcuno risponde al tuo commento.

Con l'invio di questo commento si autorizza il trattamento dei dati personali per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nella privacy policy .